“Come gruppo consiliare e come partito siamo sempre dalla parte delle forze dell’ordine ed agli agenti in servizio che ogni giorno garantiscono la sicurezza delle persone e dell’ordine pubblico rischiando la vita. E manifestiamo la nostra più sentita riconoscenza e solidarietà quando sono vittime di aggressioni. Come nel caso del poliziotto aggredito a colpi di coltello a Verona e costretto a difendersi pochi giorni fa. Come nel caso degli agenti aggrediti negli ultimi mesi a Cesena e Cesenatico. E l’elenco potrebbe continuare…”: così in una nota i consiglieri comunali di Forza Italia a Forlì: Giulia Versari (capogruppo), Alberto Gentili e Vinicio Pala.
“Ma la nostra vicinanza alle forze dell’ordine non finisce qui. Come Forza Italia ci siamo battuti sempre contro il de-potenziamento dei presidi delle forze dell’ordine nel territorio. Lo abbiamo fatto negli ultimi anni in difesa del distaccamento della Polizia Stradale di Rocca San Casciano e contro chi voleva smantellare la stazione della Polizia ferroviaria della stazione di Forlì”: aggiungono i consiglieri comunali azzurri.
“E proprio in tema di stazione Fs di Forlì è arrivato il momento di sollecitare un giro di vite sulla sicurezza, visto che gli episodi di micro criminalità si susseguono in quell’area, tra: accattonaggio molesto, risse tra gruppi di sbandati e spaccio di sostanze stupefacenti. La situazione di degrado si accentua. Ed è noto a tutti che irregolari pernottano con sacco a pelo in stazione, nel vano laterale al piano terra, lato ex edicola, le stesse persone che quando capita disturbano i pendolari e gli studenti che viaggiano in treno”: spiegano i consiglieri comunali: Versari, Gentili e Pala.
“Una situazione di abbandono e insicurezza che negli anni ha reso la zona poco appetibile per nuovi insediamenti commerciali e caratterizzata da episodi di micro criminalità, per ultimo – qualche mese fa – quando gli agenti della Polizia Locale intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria per la presenza di un gruppo di soggetti sospetti sono stati minacciati a colpi di bottiglie rotte”: continua il gruppo consiliare di Forza Italia.
“Dunque, per concludere, rinnoviamo l’appello a rafforzare il presidio delle forze dell’ordine ed intensificare i controlli nell’area della stazione di Forlì, nella convinzione che l’ordine pubblico si possa garantire al meglio con la deterrezza, prima ancora che con l’utilizzo delle repressione”: concludono i consiglieri comunali azzurri.