Una giornata di incontri in vista delle elezioni regionali del 17 e 18 novembre con il candidato del centrosinistra e civici alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, Michele de Pascale, che sabato 19 ottobre sarà nel Forlivese. Si inizia alle ore 9,00 a Predappio, con un appuntamento al mercato per incontrare i cittadini e gli esercenti commerciali, insieme ai candidati al Consiglio regionale (il ritrovo è in via Gramsci 5).
Dalle ore 10,00 Michele de Pascale promuove, alla Ca’ de be’ a Bertinoro, l’evento “Cara Romagna. Il mio impegno per la terra che mi ha cresciuto”. “Sarà un’occasione – spiega de Pascale – per condividere le mie proposte e il mio impegno per il futuro della nostra terra. Alla Romagna ho dedicato, in questi anni, il mio impegno da amministratore, e dalla Romagna è arrivata una forte spinta per la mia candidatura”. Alle ore 13,00 tappa a Santa Maria Nuova di Bertinoro per l’inaugurazione del Comitato elettorale, in via Santa Croce 3825, ed un brindisi alla Caffetteria gelateria Ceccarelli. Saranno con lui Valentina Ancarani e Daniele Valbonesi, candidati Pd al Consiglio regionale nel collegio di Forlì-Cesena, accompagnati da Gessica Allegni, segretaria della Federazione.
Nel pomeriggio ci si sposterà a Forlì, più precisamente a Bussecchio, per un momento di incontro e confronto alla Casa del lavoratore, alle ore 15,30. Sempre in via Cerchia 98, dalle ore 16,00 è in programma un altro appuntamento pubblico, questa volta sulle politiche culturali regionali, a cui parteciperanno imprenditori e professionisti del settore.
Alle ore 18,00 Michele de Pascale sarà al teatro Verdi di Forlimpopoli, per un evento aperto a tutta la cittadinanza durante il quale racconterà la sua idea di “Emilia-Romagna libera di sognare e capace di fare”.