Forlì – Lentigione: 1-1
Forlì: Martelli, Mandrelli, Sbardella (60′ Drudi), Saporetti, Visani (86′ Graziani), Campagna, Menarini, Gaiola (65′ Rossi), Macrì (73′ Petrelli), Merlonghi (60′ Lilli), Farinelli. A disp.: Stella, Eleonori, Okitokandjo, Masini. All.: Miramari.
Lentigione: Gasperini, Capiluppi (46′ Lombardi), Nava, Gobbo, De Marco (69′ Manzotti), Sabba, Nappo, Alessandrini (82′ Cortesi), Battistello, Pastore (69′ Martini), Bocchialini (51′ Babbi). A disp.: Delti, Masetti, Bonetti, Grieco. All.: Cassani.
Arbitro: Passarotti di Mantova. Assistenit: Carraretto di Treviso e Rossetto di Schio.
Note – Ammoniti: Nappo, Capiluppi, Menarini, Alessandrini, Gaiola e Drudi. Espulso per proteste Miramari. Angoli: 8 a 2. Spettatori 400.
Nell’anticipo dell’ottava di andata il Lentigione frena la corsa del Forlì verso la vetta del girone D di Serie D. Quarto pareggio stagionale per la formazione di mister Cassani che rimane imbattuta, Forlì che frena la corsa verso la testa della classifica anche se al momento resta secondo.
Cronaca. Al 4′ ci prova Macrì dal limite con Gasperini che smanaccia mentre al 16′ è Menarini ad accentrarsi e cercare la porta, pallone in corner. La gara non decolla con le classiche fasi di studio. L’occasione per il Forlì per sbloccarla arriva al 34′ con Farinelli bravo ad involarsi verso la porta ritardando però il tiro e optando per un cross lungo per Merlonghi solo in area, poi Macrì in corsa cerca di chiuderla in rete ma la sua conclusione è respinta. Lentigione si difende con ordine e che trova il vantaggio improvviso alla prima palla gol: al minuto 45 rimessa laterale per il Forlì errata, ne approfitta Battistello che dal limite trova l’angolino.
Nella ripresa Forlì subito all’assalto con una conclusione al 3′ di Gaiola dal limite, la palla esce. Il fortino degli emiliani regge. Al 32′ ci pensano i due migliori in campo a ristabilire la parità: Farinelli salta per l’ennesima volta il diretto avversario e dal fondo serve Campagna che dal limite trova l’angolo il pareggio e la sua seconda rete stagionale. I biancorossi tentano di vincerla con Rossi al 35′ ma il suo colpo di testa fa la barba al palo. Ci prova ancora con Campagna che al 47′ dopo un bello slalom calcia troppo centrale. L’ultima occasione del match capita però agli ospiti perché al 50′ in pienissimo recupero con Lombardi che di testa su calcio d’angolo sfiora la traversa.