Forlì – Fiorenzuola: 2-0
Forlì: Martelli, Mandrelli, Sbardella, Saporetti, Visani (83’ Graziani), Gaiola (66’ Rossi), Menarini, Campagna (63’ Lilli); Farinelli, Merlonghi (79’ Petrelli), Macrì 7 (86’ Drudi). A disp.: Zamagni, Eleonori, Okitokandjo, Masini. All.: Miramari.
Fiorenzuola: Gilli, De Ponti, Ronchi, Bran, Sette 6 (72’ Binelli), Sementa, Lauciello (9’ Tringali), Gavioli(76’ Trovade), Lori (59’ Valenti), Gozzerini (66’ Oboe), Merkaj. A disp.: Ansaldi, Ghibaudo, Fontana, Niccolai. All.: Cammaroto.
Arbitro: Cavacini di Lanciano 6. Assistenti: Serenellini e Paradisi.
Marcatori: 70’ Farinelli, 72’ Menarini.
Note – Spettatori 600. Ammoniti: Merlonghi, Campagna, Lori, Visani, Miramari, Rossi. Angoli: 6-3. Recupero: 2’,5’.
Il maggiore cinismo del Forlì, soprattutto elargito con vigore nel secondo tempo, alla fine ha avuto la meglio sul Fiorenzuola. La prima nota di cronaca del match riguarda Lauciello colpito involontariamente da una pallonata al volto, che pure gli ha fatto perdere i sensi per alcuni secondi. Il ragazzo è stato subito trasportato per accertamenti in ospedale, non prima di aver ripreso conoscenza. Alla fine si è trattato solo di un brutto spavento. Episodio capitato dopo appena 4’ di partita. Il Forlì manovra e il Fiorenzuola è bravo a difendere spazi e linee. Al minuto 28 Campagna tenta la rovesciata ma Gilli sventa la minaccia. La seconda palla gol capita al 30′ con Merlonghi che tenta una via di mezzo tra un tiro e un traversone che qualche grattacapo a Gilli lo crea. Solo nel finale si fanno vivi gli emiliani con Gozzerini che tenta di superare Martelli, avvistato fuori dai pali, ma bravo a rimediare.
Nella ripresa il ritmo si alza con Gaiola che al 46’ tenta la girata al volo, spedendo appena alto. Poi tocca a Saporetti chiamare Gilli agli straordinari con una risposta di puro istinto sulla girata del difensore di casa. Merlonghi ha un comodo pallone da spedire in rete, ma calcia sull’esterno. Ma al 70’ alla fine il gol arriva: Lilli imbuca per Farinelli che a tu per tu con Gilli non ha difficoltà a trovare la zampata vincente. Appena due minuti il Fiorenzuolo crolla di nuovo: sponda di Merlonghi per Menarini, botta di potenza e Gilli che si fa piegare le mani. La partita di fatto si chiude qui anche se Merkaj nel finale va vicino al 2-1 ma la sfera alla fine finisce in corner mentre il Forlì in una ripartenza 4 contro 3 sfiora la terza rete con Farinelli. Il Forlì vola al secondo posto, in solitario, a quota 13 a 5 punti dal Tau.