Okitokandjo show e il Forlì sbanca il Cittadella

Stevy Okitokandjo Forlì Calcio

Cittadella Vis Modena – Forlì: 2-3

Cittadella Vis Modena: Piga, Carretti, Sabotic, Serra, Martey, Marchetti (86’ Teresi), Mandelli (86’ Sala), Caesar Tesa (75’ Pezzani), Bertani (90’ Mondaini), Formato, Guidone. A disp.: Leonardi, Gandolfi, Orlandi, Andreotti, Rovatti. All. Salmi.
Forlì: Martelli, Mandrelli, Menarini, Saporetti, Sbardella, Rossi, Merlonghi (10′ Okitokandjo), Farinelli, Lilli, Visani, Campagna. A disp.: Zamagni, Petrelli, Eleonori, Valentini, Drudi, Graziani, Berto, Ghetti. All: Ceglia.
Arbitro: Ciaravolo di Torre del Greco. Assistenti: Tosello, Betello.
Marcatori: 12′ Guidone, 31′ Saporetti, 33′ Okitokandjo, 41′ Guidone, 84′ Okitokandjo.
Note – Ammoniti: Mandelli, Sabotic, Campagna, Marchetti. Recupero: 1+3.

Il Forlì dopo due pareggi torna alla vittoria con l’Okitokandjo show. Grazie alle prodezze dell’attaccante olandese, autore di un rigore e di una vincente e spettacolare rovesciata, i ragazzi di Miramari (squalificato in panca C’è Ceglia) conquistano i 3 punti e la seconda posizione in classifica in solitario a quota 18 a 7 punti dalla capolista Tau. Il Cittadella resta a metà classifica a 13.

Cronaca. Gli ospiti battono un calcio di punizione dalla sinistra, il portiere Piga allontana. Sempre il Forlì ci prova con una punizione di Merlonghi, la difesa di casa allontana il pericolo. Il Cittadella però al 12′ passa in vantaggio con Guidone (rientrato dalla squalifica) che batte Martelli con un gran tiro dalla distanza. I romagnoli reagiscono e trovano al 31′ il pareggio con Saporetti che da pochi passi batte Piga e ristabilisce la parità (prima rete stagionale per il difensore biancorosso).

Gli ospiti alla mezz’ora guadagnano un calcio di rigore che Okitokandjo realizza al 33′ e porta in vantaggio gli uomini di Miramari. Marchetti mette una bella palla in mezzo, direttamente da calcio di punizione, la difesa forlivese allontana. Il Cittadella riagguanta la parità al 41′ segnando il 2-2 ancora con Guidone: l’attaccante trasforma il secondo rigore dopo qeullo dell’olandese di Forlì. Dopo un minuto di recupero le squadre vanno al riposo in parità.

La seconda frazione di gioco vive di continui cambiamenti di fronte ma nessuna delle riesce a creare occasioni degne di nota. La formazione ospite trova però la rete del 2-3 con Okitokandjo, anche per lui doppietta, l’attaccante batte Piga con uno strepitoso gol in rovesciata (terza rete stagionale).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *