Giovedì 31 ottobre alle ore 17,00 si svolgerà un “Pomeriggio di letture in biblioteca” al Parco della Resistenza, all’interno della Biblioteca Paul Harris, con la collaborazione del Rotary Club Forlì e Comune di Forlì. Il gruppo consorti e i ragazzi del Rotaract, infatti, invitano ad un pomeriggio di letture, dove si alterneranno a voce alta, rivolto ai bambini e alle famiglie nell’ambito del progetto rotariano, presentato quest’anno ai soci dal presidente, Giuseppe De Marinis, dal titolo “Il valore imprescindibile di carta e penna nei processi di apprendimento”.
Venerdì 1° novembre alle ore 9,45 nella Chiesa del Suffragio, in corso della Repubblica dove è rettore don Paolo Giuliani, sarà celebrata la messa in ricordo dei defunti rotariani. La liturgia sarà accompagnata dalla musica eseguita da Federica Ciani, violino, Alice Foschi, flauto, Filippo Castelluzzo, organo, e sono previsti brani di Gluck, Schubert, Mozart, Bach e Pachelbel. Si è svolta, inoltre, la conviviale al Circolo Aurora in occasione della Giornata Mondiale per l’eradicazione della Polio, con gli interventi di Alessandra Bentini, presidente della Sottocommissione Polio del Rotary Distretto 2072, e dei medici forlivesi e soci rotariani Salvatore Ricca Rosellini, Claudio Cancellieri ed Enrico Valletta.
Si è avviato già, e proseguirà nei prossimi mesi, il service di solidarietà a favore della Mensa della Caritas, proposto dal Rotary per il quarto anno consecutivo. I rotariani, secondo il calendario previsto e coordinato dal socio Loris Venturini, predisporranno i servizi sala, impiatteranno, serviranno a tavola e puliranno poi i locali. La Pollo del Campo, a cura del socio Guido Sassi, collabora all’iniziativa offrendo prodotti avicoli per la preparazione dei pasti della Mensa a favore delle persone in difficoltà.