Al via un ciclo di incontri dedicati alla promozione della salute in collaborazione con la Casa della Comunità di Rocca San Casciano. Gli incontri, promossi dall’Unità Operativa di Igiene e Sanità Pubblica di Forlì sono un’occasione per conoscere e approfondire insieme alcuni consigli per mantenersi in salute e prevenire l’insorgenza di malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione.
Mercoledì 6 novembre, dalle ore 14,00 alle 16,00 “Muoviamoci a Dovadola”. Punto di ritrovo nella sede della Protezione Civile, in Via Don P. Nadiani 3/A a Dovadola. L’incontro sarà dedicato alla scoperta e alla sperimentazione delle opportunità offerte dal territorio, per praticare attività fisica e mantenersi in salute in modo economico e divertente. Verrà condotto da un istruttore laureato in Scienze Motorie. È consigliato un abbigliamento comodo.
Giovedì 7 novembre, dalle ore 14,00 alle 16,00 “Conosciamo il piatto sano”, sempre nella sede della Protezione Civile in Via Don P. Nadiani 3/A a Dovadola. Questo incontro ha come obiettivo di Imparare insieme a fare scelte consapevoli per un’alimentazione sana e sostenibile, cercando di orientarci tra le tante informazioni che circolano sull’alimentazione. È possibile mangiare in modo sano, sostenibile e nel rispetto delle tradizioni e dei gusti personali? Se ne parlerà con un dietista e il personale sanitario del Dipartimento di Sanità Pubblica.
Gli incontri saranno tutti condotti da professionisti esperti in promozione della salute e del cambiamento del Dipartimento di Sanità Pubblica. Per informazioni scrivere alla e-mail: promosalute.fo@auslromagna.it, o telefonare al 3311371209.