Nella Romagna più autentica, dove l’attività dell’uomo sembra aver trovato un equilibrio con la natura, si snoderà il trekking e aperitivo con degustazione “San Savino, scorci d’autunno”. L’iniziativa, in programma domenica 10 novembre, è organizzata dall’associazione “Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì-Cesena” con il contributo del Comune di Predappio e in collaborazione con l’azienda agricola e cantina “La Fornace” e con la Guida Ambientale Escursionistica Marta Sofia Celli.
Sarà l’occasione per godere di una camminata tra vedute e panorami che spaziano dalla pianura romagnola all’ambiente collinare, in un percorso in mezzo a vigne e vecchie carraie. Al termine del trekking, i partecipanti incontreranno Angela e Marco, il fratello Fausto e i loro figli che gestiscono l’azienda agricola e cantina “La Fornace”, dove vengono prodotti diversi tipi di vino e di olio.
Il programma dell’evento: alle ore 9,30 ritrovo alla chiesa di San Savino in via San Francesco d’Assisi 1 a San Savino. Ore 12,30 rientro in azienda e aperitivo con degustazione, distanza 9 Km, dislivello 580 metri, durata 3 ore circa, difficoltà medio/facile. L’esperienza include la visita alla cantina dell’azienda agricola “La Fornace” e l’aperitivo con spiegazione e degustazione dei vini lì prodotti. La quota per partecipare all’iniziativa è di 20 euro e comprende il servizio di Guida Ambientale Escursionistica, la visita alla cantina, l’aperitivo e degustazione dei vini con approfondimento. A fare da guida nel trekking sarà Marta Sofia Celli.