Ritorna per il terzo anno consecutivo sul palco del Teatro Dragoni di Meldola il “Concerto per Gaetano”, l’evento musicale e solidale di Natale che AIL Forlì Cesena, l’Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma, dedica al presidente Gaetano Foggetti, scomparso nel giugno del 2022 e nel cui ricordo raccoglie fondi per sostenere la lotta alle malattie del sangue e l’assistenza domiciliare ai pazienti.
L’appuntamento con la terza edizione del Concerto per Gaetano è per sabato 30 novembre alle ore 21,00: al centro della serata musicale il concerto soul, swing e blues della cantante americana Diana Hunter e di BandAll, formata da Gabriele Zanchini al piano, Paolo Ghetti al basso, Stefano Paolini alla batteria, Fabio Petretti al sax alto, Alessandro Fariselli al sax tenore, Roberto Rossi al trombone e Giuseppe Zanca alla tromba. A seguire, si esibirà come ormai da tradizione il Gruppo Sanguigno, band formata da medici ed ex pazienti della struttura di Ematologia dell’Irst di Meldola, con Sergio Montaleni.
Una bella serata di musica e solidarietà per non dimenticare Gaetano, tutti insieme nel Teatro della nostra Città, dove ha trascorso gli ultimi 15 anni della sua vita insieme alla moglie Patrizia e i figli Alberto e Lucia. L’evento è realizzato, per la regia del volontario Ail Piero Lerede (produzione di Cosascuola Music Academy), con il contributo di Confartigianato Forlì e il patrocinio del Comune di Meldola.