È stata inaugurata lunedì scorso la filiale di Meldola della Banca di Credito Cooperativo (BCC) ravennate, forlivese e imolese. La filiale, situata in Via Giacomo Matteotti 10/C, è stata interessata da importanti lavori di ristrutturazione, ed ora si presenta con spazi più moderni, confortevoli e funzionali per accogliere i propri clienti. Le attività della BCC, operativa in 63 Comuni e tre Province (Ravenna, Forlì-Cesena, Bologna), si ispirano ai principi fondanti del credito cooperativo, che sono la cooperazione, la mutualità e il localismo per contribuire al benessere delle comunità e allo sviluppo economico dei territori.
Al momento inaugurale hanno partecipato il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci, il presidente della Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese Giuseppe Gambi, il vicepresidente Lombardi Gianni, il direttore generale Gianluca Ceroni, il capo area territoriale di Forlì Gianguglielmo Ragni, il direttore della filiale di Meldola Luca Beni con la vicedirettrice Katia Trimarco ed i suoi collaboratori.
Il presidente Gambi ha ricordato che la BCC vuole essere una vera banca di comunità vicina a famiglie ed imprese con la volontà di rafforzare il legame con il territorio e offrire servizi bancari moderni. Il sindaco Cavallucci ha espresso apprezzamento per questa rinnovata Filiale ringraziando la Banca di Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese per l’attenzione posta alla centralità della persona, al mondo dell’associazionismo e della pubblica amministrazione. La cerimonia si è conclusa con la benedizione impartita dal parroco don Enrico Casadio e con il taglio del nastro tricolore che ha ufficializzato la riapertura di questa rinnovata filiale della BCC.