Sabato 23 novembre, alle ore 17,00, alla Galleria Luigi Michelacci, chiesina ex ospedale in Via Cavour 60/M a Meldola inaugurazione della mostra “Uno sguardo profondo” del fotografo di fama mondiale Steve McCurry. La mostra ad ingresso libero sarà aperta fino a martedì 3 dicembre e successivamente trasferita all’Istituto Davide Drudi.
Le opere sono state prestate dalla Scuola Primaria ”Licinio Cappelli” di Rocca San Casciano che le ha ricevute in donazione dalla prestigiosa Fondazione di Atlanta (Usa) Besharat Art Foundation.
LA Rete Magica, associazione di volontariato dal 2008, che accoglie, ascolta e sostiene le persone con diagnosi e le loro famiglie, condivide con la Fondazione americana e la scuola primaria il valore dell’incontro, della conoscenza reciproca per incoraggiare la comprensione e praticare l’empatia. La comprensione esprime la nostra preoccupazione per il dolore e le difficoltà degli altri, l’empatia per aiutare ad alleviare il loro dolore.
La mostra “Uno sguardo profondo” è un invito a fermarsi, emozionarsi, farsi domande e riflettere. Orari: domenica 10,00-12,00 e 16,00-18,00, martedì, mercoledì, venerdì e sabato 16,00-18,00.