L’Unione Nazionale Veterani dello Sport premia Caterina Turci

Softball Giacometti-Noemi

Domenica 1 dicembre i soci forlivesi della sezione “A. Casadei” dell’U.N.V.S. (vale a dire l’Unione Nazionale Veterani dello Sport) si riuniranno in assemblea per votare il nuovo Consiglio che guiderà il sodalizio dal 2025 al 2028. Il presidente in carica, Mario Ravaioli, ha già annunciato l’intenzione di non presentare una sua nuova candidatura, perciò è doveroso riservargli un plauso per la sua indefessa attività volta a mantenere sempre ad alto livello le attività dei Veterani, tra le quali, ne citiamo una per tutte, ricordiamo le donazioni di materiali sportivi effettuate a favore dei cittadini forlivesi alluvionati nel 2023.

Al termine delle votazioni, in tarda mattina si vivrà poi un momento conviviale nel corso del quale verrà premiato con un Medaglione U.N.V.S. “l’atleta dell’anno”, ambito riconoscimento che vuole soprattutto evidenziare le grandi potenzialità di giovanissimi talenti forlivesi. Quest’anno sarà Caterina Turci, giocatrice di softball, a ricevere il premio, in virtù di un curriculum davvero di grande spessore malgrado i suoi soli 15 anni (è nata il 2 maggio 2009).

La giovane atleta Caterina Turci ha già preso parte a varie e importanti competizioni sia in Italia che all’estero, ottenendo ottimi risultati; per questo, nel 2022, è stata nominata Ambasciatrice dello sport per la città di Forlì. Nel 2023 ha giocato il mondiale di categoria Under 15 a Tokyo, mentre nel 2024, anno in cui ha esordito in serie A, con la Nazionale U15 si laurea, a Praga, vicecampionessa europea. A seguire ha disputato il Campionato Mondiale in Cina.

Successivamente, il programma della giornata prevede la premiazione di tutti i soci U.N.V.S. di Forlì che si sono classificati al primo posto nelle relative gare ai Campionati Italiani di atletica leggera svoltisi a Roma nel mese di giugno. Infine, anche i soci che vantano una lunga appartenenza alla sezione “A. Casadei” riceveranno un riconoscimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *