Masque teatro ospita Lucia Guarino

Teatro Felix Guattari

Da domenica 1 dicembre Masque teatro ospita al Teatro Félix Guattari in via orto del fuoco 3 a Forlì, Lucia Guarino, che lavorerà a “Pinocch-io“. Un percorso che origina il suo pensiero da una personale messa a fuoco sulla fragilità e sull’ambiguità dell’esserci, ora, come esseri umani e viventi. Una riflessione sul desiderio di riconoscere il proprio corpo; un corpo umano che nella sua molteplice unicità e nel suo nudo disarmo, si muove in una condizione di dis-equilibrio e tensione, tra finzione e verità, naturale e artificiale, luce e oscurità, vita e morte.

Spiega l’autrice: “Il mio sguardo si posa sulla figura archetipica di Pinocchio, su quel corpo immaginato che si proietta in uno spazio liminale, sospeso, nel suo continuo ed ostinato tentativo di liberare la sua viva natura e fare quel passo per entrare nel (suo) mondo sognato. Il mio corpo si lega alla “figurio” in un atto di presenza e si specchia nello sterminato desiderio di Pinocchio di farsi carne e sguardo. Attraverso il movimento si esercita a tornare corpo vivo, fa spazio al ricordo d’infanzia e prova a ricostruire quel desiderio, quel passaggio trasformativo, quel sentimento, quel bisogno viscerale di esserci”. Mercoledì 4 dicembre, alle ore 18,00 le porte del Teatro Félix Guattari si aprono per una prova aperta di Pinocch-io. Con Lucia Guarino e musiche dal vivo di Stefano Pilia.

Lucia Guarino è danzatrice e autrice. Dopo gli studi di danza classica e modern jazz e successivamente di danza contemporanea, si laurea in Architettura. Prosegue la professione di danzatrice tra l’Italia, il Belgio, la Spagna, l’Argentina. Vince alcuni progetti nazionali ed internazionali di ricerca e formazione coreografica. Nel 2018 diviene teacher Dance Well dance for parkinson’s desease e insegna a Torino grazie al sostegno del progetto da parte di Lavanderia a Vapore Piemonte dal Vivo. Come interprete Lucia Guarino lavora con Compagnia Semi Cattivi, Romeo Castellucci, Lisbeth Gruwez, La Società dello Spettacolo, Anna Marocco, Camilla Monga, Simona Bertozzi, Virgilio Sieni, Alessando Carboni. I suoi progetti sono stati presentati presso numerosi festival e istituzioni. Maggiori informazioni: http://www.masque.it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *