Mezzo secolo dopo la maturità, la 5° B elettrotecnica dell’Iti si ritrova

5° b elettrotecnica

Sono passati 55 anni dal diploma conseguito nel 1969, ma ribadendo una prassi in essere da diverso tempo, che prevede di rivedersi ogni lustro, gli ex compagni della 5° B Elettrotecnica dell’Istituto Tecnico Industriale si sono ritrovati al Ristorante del Circolo Tennis Carpena. Hanno risposto all’appello in 21 (mancavano in 8 a causa di impegni). Sono trascorsi decenni fatti di sfide, successi, difficoltà, ognuno con la propria storia da raccontare, ma in tutti vive ancora quell’affetto e quella voglia di rivedersi, come se la scuola fosse finita ieri.

La serata è trascorsa in un clima di allegria e spensieratezza, ricordando fatti e aneddoti di quando erano ragazzi spensierati e pieni di sogni, non dimenticando un ricordo particolare per quei 4 compagni venuti a mancare negli ultimi anni. La serata è terminata con l’impegno di vedersi più spesso.
Alla cena erano presenti: Enrico Arfelli, Lucio Baldassarri, Giorgio Bartoletti, Lastene Bevoni, Foscolo Bisacchi, Roberto Camerani, Carlo De Maio, Pier Luigi Fabbri, Adriano Ghetti, Ferdinando Innocenti, Giorgio Lombardi, Agostino Mainetti, Wilmer Mercatali, Carlo Mura, Giuseppe Petruzzo, Marino Poggi, Giuseppe Raggi, Roberto Ramina, Adriano Sansovini, Sassi Sauro, Franco Tartagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *