Sport e nutrizione: un appuntamento Uisp FC per i giovani atleti

Musei San Domenico a Forlì

Sabato 16 novembre, alle ore 16,00, nella sala del refettorio del Museo San Domenico di Forlì si terrà una serata informativa dedicata alla nutrizione in ambito sportivo, rivolta a ragazze e ragazzi in età scolastica. L’evento, intitolato “Educazione alimentare per il mondo sportivo: Fare le Scelte Giuste”, ha l’obiettivo di educare i giovani atleti riguardo le migliori pratiche alimentari da adottare prima e dopo un evento sportivo, che sia di natura amatoriale o agonistica.

L’incontro vedrà come relatrice la biologa nutrizionista Veronica Faccani, esperta nutrizionista, che condividerà preziosi consigli e informazioni sui principi fondamentali di una corretta alimentazione. La serata sarà moderata da Marco Bandini, Vice presidente della Uisp Forlì Cesena, ed arricchita dagli interventi di Ivan Ricci e Andrea Resch, rappresentanti della Rari Nantes Romagna, che porteranno la loro esperienza nel campo sportivo e le loro know-how su come la nutrizione possa influire sulle performance atletiche.

L’incontro è gratuito aperto a tutti, senza necessità di prenotazione, per garantire a quante più persone possibile l’opportunità di apprendere e approfondire tematiche così importanti per la salute e il benessere dei giovani sportivi. La capienza della sala consente un massimo di 100 persone. Per ulteriori informazioni, contattare: rarinantesromagna@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *