“Ti vedo. La leggenda del Basilisco” al Teatro Testori

Teatro Testori

Le domeniche per le famiglie proseguono al Teatro Testori di Forlì domenica 24 novembre, alle ore 16,00, con “Ti vedo. La leggenda del Basilisco”, uno spettacolo di narrazione e teatro di figura di Emanuela Dall’Aglio, premio Ubu per i migliori costumi 2021. “Ti vedo. La leggenda del Basilisco” è uno spettacolo di Emanuela Dall’Aglio con Emanuela Dall’Aglio, Riccardo Paltenghi ed è una produzione Teatro del Buratto e CSS Teatro Stabile di Innovazione del FVG.

In scena c’è un abito-storia che racconta un mito. Una grande gonna contiene in sé tutti gli elementi di questa storia e da questa gonna una narratrice racconta di una strega e del suo basilisco: il Re dei serpenti, una creatura non adatta alla vita tra gli uomini, dai poteri soprannaturali, che semina terrore e che con il solo sguardo trasforma gli esseri viventi in pietra.

La storia di “Ti vedo. La leggenda del Basilisco” inizia con l’arrivo del Basilisco in un tranquillo villaggio, il suo potere genera paura e sconcerto, gli abitanti che non sanno come cacciarlo, incapaci di difendersi da questa magia, si chiudono in casa spaventati. Ma questa creatura è davvero un mostro o forse è solo incapace di cambiare la sua natura? Forse inconsapevole di come gestire il suo potere ne è imprigionato.

Soltanto dall’incontro-scontro con un piccolo eroe inconsapevole, attraverso il suo incauto coraggio e la sua dolcezza si darà al Basilico la possibilità di una soluzione, in questo caso di un antidoto magico, uno stratagemma per non fare morire nessuno, né il mostro, né il villaggio. Attraverso la conoscenza, il coraggio, l’incontro e anche un pizzico di magia, troviamo una nuova soluzione ad una vecchia leggenda.

Biglietti: posto unico euro 6,50 (acquisti on-line su Vivaticket), posto unico euro 7,50 (acquisti in cassa). Info e prenotazioni 0543722456, 3758349548.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *