A “Forlì che brilla” ospite lo chef Ernst Knam

Natale a Forlì 2023

Torna “Forlì che Brilla” la rassegna di eventi e attrazioni dedicate al Natale organizzata dal Comune in collaborazione con Free Event – che ogni anno attrae visitatori da tutta Italia. Nel periodo più scintillante dell’anno – dall’8 dicembre all’Epifania – come in una meravigliosa favola arriva un programma ricco di attività e iniziative, ispirato quest’anno al celebre film la “Fabbrica di Cioccolato”, per non smettere mai di sognare. Un Natale ricco di gentilezza e di pace, nato con la volontà di portare nelle vie e nelle piazze un’atmosfera onirica, un sogno per tutti coloro che vorranno condividere con amici e familiari giornate di svago e leggerezza.

Ospite d’eccezione di questa straordinaria “Fabbrica del Natale” è lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam, l’amatissimo Re del Cioccolato, che firma la grande torta inaugurale dedicata al magico mondo di Willy Wonka. L’8 dicembre Ernst Knam, dopo uno show cooking con giovani studenti dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli, sarà in piazza Saffi per l’emozionante accensione del maestoso albero di Natale, evento che dà il via a tutte le Feste. La magia della tradizione natalizia anima la città anche con la pista ellittica di pattinaggio su ghiaccio tra le più grandi d’Italia, la giostrina e le casette di Natale, le luci e le immagini del Videomapping, il “Magico Borgo di Natale” – lo spazio di ricreazione, creatività, musica e intrattenimento in Piazzetta della Misura che ospita la suggestiva “Green House” dedicata ai più piccoli e non solo –la nuova edizione di Forlì che Brilla Music Edition e, per la prima volta, “I Giardini di Luce” che tutte le sere, a partire dalle 17:00, illumineranno il Parco della Resistenza.

Grande novità di quest’anno è il concorso “Caccia al Biglietto d’oro” con tantissimi premi: fino al 24 dicembre, grazie alla collaborazione di commercianti e aziende del territorio forlivese, sarà possibile collezionare i preziosi biglietti facendo compere in numerosi negozi del centro e partecipare il 6 gennaio all’estrazione finale.
Manca davvero pochissimo all’inaugurazione della quarta edizione di Forlì che Brilla e già nell’aria si respira la magia del Natale – dichiara l’assessore Andrea Cintorino – lo show di domenica pomeriggio sarà ricco di sorprese, a partire dalla partecipazione del grande Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam, volto molto noto della televisione italiana e punto di riferimento per i pasticceri di tutto il mondo. In un clima di divertimento e magia, ci immergeremo nella magica atmosfera della Fabbrica di Cioccolato, senza mai smettere di sognare”.

Andrea Camporesi, CEO e direttore creativo di Free Event racconta: “L’idea del Natale, ispirato alla firma Willy Wonka, è nata grazie a un’idea condivisa con l’Amministrazione Comunale, che è quella di portare in piazza un’atmosfera onirica, un sogno che mettiamo in scena durante il periodo natalizio per tutte le famiglie che vorranno condividere un momento di gioia e leggerezza. Il sogno della fabbrica di cioccolato è stato vissuto da ognuno di noi, prima con il libro e poi con le diverse rappresentazioni cinematografiche di Willy Wonka, e in qualche modo vogliamo renderlo tangibile per tutti coloro che vorranno goderne live, con tante attività nella piazza, nelle vie e attraverso il videomapping che racconterà questo storytelling”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *