A Forlimpopoli si accende il Natale 2024

Natale Piazza Garibaldi Forlimpopoli

Nel week end dell’Immacolata il centro di Forlimpopoli si veste a festa in preparazione del Natale, mettendo in cantiere tante iniziative che andranno avanti fino al sei gennaio. “Anche quest’anno – sottolinea il vicesindaco e assessore alla Cultura Enrico Monti – abbiamo approntato un programma ricco e variegato, che dimostra attenzione e impegno verso la comunità: abbiamo pensato a iniziative dedicate verso tutti i nostri cittadini, a cominciare dai più piccoli e dalle famiglie, ma non solo. E mi piace segnalare che le numerose proposte in calendario coinvolgono molte realtà del territorio, in particolare associazioni culturali sportive e di volontariato, senza dimenticare importanti spazi culturali come Casa Artusi, MAF, Sala Mostre Bertozzi e il Cinema Teatro Verdi. Un ringraziamento speciale, poi, va all’Associazione Segavecchia “Ente Folkloristico e Culturale” che anche quest’anno è l’ente capofila e organizzatore insieme all’Amministrazione Comunale”.

Non possiamo dimenticare inoltre – aggiunge la sindaca Milena Garavini – la preziosa collaborazione delle attività economiche del territorio che, da sempre, sostengono le iniziative natalizie assieme alle associazioni. Senza di loro non potremmo realizzare questo programma, e desidero ringraziale di cuore per il loro apporto”. Si comincia sabato 7 dicembre. Il momento più atteso della giornata sarà, alle ore 17,00, l’accensione del grande albero di Natale in piazza Garibaldi, ma fin dal mattino nel centro della città artusiana si animerà con il Mercatino dell’artigianato e della creatività e il banchetto delle Stelle di Natale di Ail in piazza Pompilio.

Alle ore 15,00 in piazza Garibaldi scatterà l’intrattenimento musicale co Radio Gamma ma, soprattutto arriveranno tanti Babbi Natale in Bicicletta per iniziativa di Anomalo Team Gruppo Ciclistico. Immancabile, poi, lo stand del Gruppo Alpini di Forlimpopoli con caldarroste e brulè. Iniziative di animazione anche alla pista di pattinaggio. Ma i più piccoli potranno anche partecipare al laboratorio ludico “Costruiamo un mondo di gioco: Natale coi mattoncini” che si terrà dalle ore 15,00 alle 17,00 nell’Aula Studio Ugo (Ex Asilo Rossetti). L’iniziativa è a cura di Heart4Children e si ripeterà anche sabato 14 dicembre. Per info e prenotazioni 3479818988.

Anche domenica 8 dicembre vedrà molte proposte, tutte ospitate in piazza Garibaldi. Dal mattino fino a sera sarà allestito il Mercatino della Segavecchia, con i suoi banchi dove andare a caccia di idee regalo. Dalle le 10,45 e alle 12,00 si celebrerà la Festa dell’Immacolata con la tradizionale “Fiorita”. Per i più golosi, invece, dalle ore 11,00 alle 15,00 sarà in funzione lo stand gastronomico dei Gemellaggi del Gusto, mentre a pomeriggio arriveranno gli Alpini con caldarroste e brulè. Ma per tutto il mese di dicembre si susseguiranno molti appuntamenti dal sapore natalizio, concentrati soprattutto nei fine settimana: mercatini, banchetti di beneficenza, stand gastronomici, concerti, laboratori per bambini, spettacoli, mostre, e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *