A “Predappio vive il Natale” la lettura animata di “Canto di Natale”

teatro di predappio

La rassegna “Predappio vive il Natale” chiude l’anno con uno spettacolo ispirato ad un grande classico della letteratura natalizia: “Canto di Natale”. A ridare vita ai personaggi e alle atmosfere del romanzo breve di Charles Dickens saranno Lara Mengozzi (voce narrante e cantante) e Marco Versari (pianoforte e fisarmonica) nella lettura animata accompagnata da musica e canzoni in scena sabato 28 dicembre alle ore 16,30, al Teatro Comunale di Predappio. Il palinsesto di eventi “Predappio vive il Natale” è curato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione “Teatro delle Forchette”.

Come noto, la storia contenuta nelle pagina di “Canto di Natale” racconta, con grande intensità, della possibilità di cambiare il proprio destino. La vicenda vede protagonista il vecchio e avaro finanziere Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti. Questa esperienza indurrà il personaggio ad un cambiamento radicale che farà di lui un uomo nuovo, proprio come il Natale dovrebbe fare per ogni persona, aprendo il varco verso una vita improntata alla generosità e all’amore. La lettura animata di quest’opera narrativa, interpretata in chiave attoriale, è accompagnata da musiche evocative e da alcuni brani di musica tradizionale. Lo spettacolo è ad ingresso libero. Info: 0543.1713530; 339.7097952; 347.9458012.

Per chi vuole divertirsi con i pattini, resta a disposizione la pista sul ghiaccio in Piazza Garibaldi, aperta fino al 6 gennaio nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì nelle ore pomeridiane; sabato, domenica e festivi la mattina e il pomeriggio.

La mostra allestita a Casa natale Mussolini “Il cinema italiano e il regime. Dalla canzone dell’amore a Salò” sarà visitabile fino al 6 gennaio nei seguenti orari: sabato, domenica e festivi ore 10,00-13,00; 14,00-17,00. Chiusura il 25 dicembre e il 1° gennaio. L’ingresso è gratuito per i residenti nel Comune di Predappio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *