Aperture straordinarie del Museo FS di Forlì

Museo FS di Forlì

Tanti sono gli eventi che caratterizzano questo periodo festivo, il gruppo “Amici del treno Forlì” ha pensato di offrire un’occasione in più per trascorrere un paio d’ore fra cimeli e modellini di treni che corrono lungo i binari dei plastici. Momento anche per scoprire quali erano le apparecchiature e i meccanismi che venivano utilizzati nel secolo scorso per consentire la circolazione dei treni e la manutenzione dei binari e delle linee aeree, sono presenti anche carrelli ed attrezzi manuali appropriati.

Sarà possibile usare i telefoni di una volta, ascoltare i suoni di campanelle e trombe, fra disegni di bambini, immagini storiche di treni, e spostarsi negli spazi di una pregiata biblioteca storica. All’interno una mostra consente di ripercorrere la storia della tramvia Meldola-Forlì-Ravenna, un’avventura durata 50 anni dal 1881 al 31 dicembre 1929, esattamente 95 anni fa.

Per vedere tutte queste cose ci saranno due aperture straordinarie del Museo FS di Forlì nei giorni di sabato 28 dicembre e sabato 4 gennaio dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00. Ingresso libero. Per accedere agli spazi. Rete Ferroviaria Italiana richiede la sottoscrizione di una dichiarazione liberatoria. Accesso da Viale Cristoforo Colombo, in strada privata in salita a fianco del bar “Il Fato” info: visite@amicideltrenoforli.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *