“Caccia al tesoro, scopri Forlì”, il mistero degli elfi scomparsi

Natale 2024 piazza saffi

L’Amministrazione comunale di Forlì intende dedicare attenzione alle famiglie e ai più piccoli all’interno della programmazione di “Forlì che Brilla”, con la creazione del suggestivo Magico Borgo di Natale, un ampio spazio di gioco dedicato, e l’organizzazione di diversi laboratori per tutte le età. Venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 15,30, si svolgerà la caccia al tesoro natalizia “Il mistero degli elfi scomparsi“, un’avventura tematica pensata per famiglie e bambini a partire dai 5 anni, promossa dal Servizio Cultura e Turismo con il proprio Ufficio Turismo in collaborazione con la Coop. Atlantide.

I partecipanti potranno scoprire i monumenti del centro storico di Forlì seguendo le tracce lasciate da misteriosi elfi di Natale che condurranno grandi e piccoli alla scoperta di storie affascinanti, curiosità e simboli legati alla città. Attraverso prove interattive, enigmi e dettagli nascosti, i partecipanti saranno invitati a osservare dettagli specifici e a risolvere piccoli misteri della storia di Forlì. Ad accogliere tutti ci sarà il Guardiano del Natale, che darà il benvenuto fornendo una mappa del centro storico, il primo indizio e le regole per prendere parte al gioco. La caccia si concluderà al Magico Borgo di Natale, dove il Guardiano del Natale premierà i bambini con piccoli doni natalizi a ricordo della loro avventura.

Un’esperienza coinvolgente e ludica per riscoprire il centro storico, rafforzando attraverso il gioco di squadra il senso di comunità e di scoperta collettiva. La cornice natalizia potenzierà l’atmosfera festiva, rendendo l’evento indimenticabile per tutti i partecipanti. La partecipazione è gratuita, consigliata la prenotazione: 0543712362.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *