La rassegna di teatro in lingua vernacolare al Teatro Piccolo di Forlì, organizzata in collaborazione con Coop. Casa del Lavoratore di Bussecchio e Cumpagnì dla Zercia, prosegue domenica 8 dicembre alle ore 21,00 con la commedia brillante “E cungress” diretta da Roberto Battistini e portata in scena dalla compagnia Piccolo Teatro Città di Ravenna.
Alberto Bandini è presidente della Lega del Buon Costume e si reca a Bologna per partecipare al congresso nazionale (E cungress). È un uomo integerrimo e moralissimo, rimasto vedovo e sposato in seconde nozze con Antonietta, anch’essa vedova, con una figlia, Mariuccia, che di professione fa la ballerina di varietà. Antonietta ha sempre taciuto la professione della figlia per paura che Alberto sia contrario. Giunto a Bologna, Alberto, anziché partecipare al congresso, si reca a teatro per ammirare la famosa ballerina che altri non è che la sua figliastra. Si creeranno così situazioni esilaranti.
Prevendite e prenotazioni telefoniche 054326355 alla biglietteria del Teatro Diego Fabbri in Corso Diaz 38/1 dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 18,00. Nella sera di spettacolo, la biglietteria del Teatro Piccolo aprirà alle ore 20,00. Prezzo biglietti: Biglietti 7 euro (posto unico). Info 054364300.