Gessica Allegni è la nuova assessora regionale nella giunta De Pascale. Gessica Allegni è, infatti, stata nominata assessora alla Cultura, Parchi e Forestazione, Pari opportunità dal nuovo presidente regionale. La sindaca di Bertinoro, 42 anni, dovrà lasciare il ruolo di Prima Cittadina del Comune di Bertinoro che andrà così ad elezioni anticipate. C’è grande soddisfazione nel PD forlivese e nel gruppo consiliare “Insieme per Bertinoro” che sostenne la candidatura a sindaco.
I primi complimenti alla nuova nomina arrivano di Michele Valli segretario comunale del Pd Forli: “La nomina di Gessica Allegni come assessora regionale è un importante riconoscimento per il territorio forlivese. Forlì protagonista in Regione con una classe dirigente giovane e competente.” Tutto il Partito Democratico di Forlì esprime grande soddisfazione per la nomina della segretaria federale Gessica Allegni ad assessora regionale alla Cultura nella giunta del presidente Michele de Pascale.
“La nomina di Allegni è un importante riconoscimento per tutto il nostro territorio – continua il segretario comunale del PD -. Stiamo raccogliendo i frutti del percorso iniziato un anno fa con il congresso e ora possiamo contare su una squadra di giovani competenti nei ruoli di responsabilità, dal Consiglio comunale in regione. È il sintomo di una nuova classe dirigente che si va consolidando. Con tre figure strategiche come Allegni, Ancarani e Valbonesi, il territorio forlivese avrà una rappresentanza forte e coesa in Regione. Adesso si apre una nuova fase di lavoro. La presenza di Michele De Pascale alla guida della Regione, sempre vicino a Forlì, rafforza ulteriormente la nostra capacità di far sentire la nostra voce nelle scelte regionali. Saremo al fianco di tutti loro per collaborare per il nostro territorio e continueremo a lavorare per le prossime sfide politiche. Continueremo a stare tra le persone, soprattutto tra chi ha perso fiducia nella politica, spiegando loro come la politica può incidere nella loro quotidianità. A nome della segreteria comunale auguro buon lavoro al Presidente Michele de Pascale, alla Giunta e all’Assemblea Legislativa”.
“Quella che lavorerà insieme a Michele de Pascale alla guida della nostra Regione è una giunta di grande valore e competenza e vogliamo augurare buon lavoro al presidente e a tutte le assessore e gli assessori – esordisce Enrico Monti presidente dell’Assemblea territoriale del Pd forlivese -. Come Pd forlivese, ovviamente, esprimiamo grandissima soddisfazione per la nomina di Gessica Allegni, che ha saputo in questi anni dimostrare il suo valore come amministratrice a Bertinoro e come segretaria territoriale del Pd, portando con sé un’unità della quale avevamo bisogno da tempo e che ci ha portato a grandi risultati”.
“De Pascale ha riconosciuto i meriti e le competenze di Gessica, che noi abbiamo toccato con mano, e l’ha voluta al suo fianco con deleghe importanti importante a Cultura, Parchi, e forestazione, Pari opportunità. Per il nostro territorio si apre una fase nuova, con una rappresentanza fondamentale in consiglio regionale, grazie ai neoeletti Valentina Ancarani e Daniele Valbonesi e adesso un’assessora regionale, dopo decenni che il comprensorio forlivese non aveva un proprio membro in giunta. Come Pd forlivese siamo orgogliosi di questa chiamata per Gessica, siamo certi che ricoprirà questo nuovo ruolo con l’impegno, la competenza e la disponibilità che la contraddistiguono, in sinergia con il nostro territorio e con tutta l’Emilia-Romagna, in ascolto dei bisogni delle cittadine e dei cittadini, facendo sue le istanze degli amministratori – conclude Monti -. Buon inizio di una nuova avventura e buon lavoro”.
La Giunta comunale e il gruppo consiliare “Insieme per Bertinoro” «esprimono grande soddisfazione e orgoglio per la nomina di Gessica Allegni ad assessora nella Giunta Regionale – con deleghe alla Cultura, a Parchi e Forestazione e alle Pari Opportunità – guidata dal Presidente Michele De Pascale. Questo importante riconoscimento premia non solo l’eccellente risultato elettorale ottenuto, ma anche il merito, la competenza e l’impegno dimostrati. A Bertinoro, in soli due anni, sono stati raggiunti traguardi significativi, frutto di un lavoro sinergico con gli altri enti, in particolare Provincia e Regione. Tra i risultati più rilevanti, spicca la realizzazione della rotonda della Panighina, un’opera attesa da oltre vent’anni e finalmente portata a compimento. Il Presidente De Pascale ha riconosciuto il valore di questi risultati, scegliendo di includere Gessica Allegni nella sua squadra di governo regionale: una nomina che rappresenta un traguardo importante e una grande opportunità non solo per Bertinoro, ma per l’intero territorio forlivese, che da anni non aveva un assessore in Regione. La Giunta e il gruppo consiliare di maggioranza rinnovano il proprio impegno a proseguire il lavoro con unità e determinazione, portando avanti gli obiettivi di mandato» conclude la lista Insieme per Bertinoro.