Nel contesto del progetto “C di casa” sulla formazione allo sguardo dei più piccoli curato da Elena Dolcini nella sede della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e dedicato per l’appunto alla casa vista sia come luogo fisico che come spazio metaforico, la sede espositiva del Palazzo del Monte di Pietà a Forlì, in corso Garibaldi 37, si appresta ad ospitare, martedì 3 dicembre, dalle ore 16,45 alle 18,30, un laboratorio di disegno per bambini dai 5 ai 10 anni ideato e realizzato da uno dei protagonisti dell’esposizione, cioè dall’artista Luca Caimmi.
Luca Caimmi, che da tempo collabora con le scuole e altri enti nella progettazione di attività artistiche per bambini, per l’occasione inviterà i partecipanti a lavorare su fogli neri, prendendo a riferimento le sue opere esposte in mostra. L’artista racconta: “disegneremo con il segno bianco come fosse neve, ghiaccio o luce per poi creare trasparenze che ci permetteranno di osservare le nostre opere come attraverso un vetro“.
L’incontro è gratuito, previa iscrizione; per un massimo di 15 partecipanti. L’attività è estesa anche ai genitori che volessero essere coinvolti. Non occorre alcun materiale, tutto il necessario verrà fornito dall’organizzazione. Per info e iscrizioni : elenadolcini@gmail.com.