Si é svolto nella Sala della Torre di Forlimpopoli l’assemblea provinciale di Italia Viva con la presenza della presidente nazionale Raffaella Paita. “Siamo molto soddisfatti – dice il presidente provinciale Tommaso Pirini – la partecipazione di stasera dimostra come il partito sia attivo sul territorio e come stiamo lavorando per radicarci sempre al meglio per prepararci alle sfide future“.
Prosegue poi Leonardo Gallozzi, presidente territoriale di Italia Viva Forlì “Italia Viva crede ancora convintamente nella possibilità di essere incisiva sui territori. Italia Viva starà sempre dalla parte della buona amministrazione, per questo a Forlì sosteniamo convintamente Gian Luca Zattini e per lo stesso motivo abbiamo scelto convintamente di appoggiare Michele De Pascale alle regionali. In entrambi i casi Italia Viva non ha fatto mancare il suo apporto sia di persone che di proposte e temi, vogliamo incidere e continuiamo ad impegnarci per questo“.
Andrea Guiduzzi, presidente territoriale di Cesena aggiunge: “Tutto lo scenario politico sta mutando e il fatto che Italia Viva continui a proporre momenti di confronto con i territori é estremamente positivo. Il nostro impegno verso le nostre comunità sarà sempre quello di rappresentare una forza moderata e pragmatica, che crede nel merito, nel lavoro e nella solidarietà. Per questo, ci impegneremo ancora di più perché Italia Viva parli sempre di più a quelle parti di società e di popolazione che ormai non sono più ascoltate: in primis il ceto medio, vero sconfitto di questa fase dove inflazione e rincari dei prezzi gravano sulle spalle di troppe famiglie italiane“.
Conclude quindi Raffaella Paita, senatrice e presidente nazionale di Italia Viva. “Essere qui stasera testimonia la voglia del partito di continuare a lavorare sui territori. Siamo stati decisivi a Forlì, lo siamo stati in Emilia-Romagna. Italia Viva é pronta a essere alternativa di questo governo ma non si scelgono le alleanze alla cieca. Ci si alleerà con le forze che sono disponibili a condividere un programma, un cantiere di lavoro dove mettere al centro la sanità pubblica, le infrastrutture, il sostegno al ceto medio e al lavoro. Italia Viva é pronta a essere quella forza moderata e decisiva che potrebbe cambiare gli esiti delle prossime elezioni. Ma se le altre forze politiche continueranno a procedere senza presupposti seri e continuando il gioco dei veti, Italia Viva non ha paura a prendere strade diverse, convinti della forza dei nostri temi e delle nostre proposte”.