In occasione del 25 novembre giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Centro per la Pace di Forlì organizza due incontri per riflettere insieme sulla violenza di genere. Quello dal titolo “Patriarcato in divisa” si è tenuto il 29 novembre.
Venerdì 6 dicembre al Centro per la Pace in via Andrelini 59 a Forlì il secondo incontro avrà come titolo “Dipendenza emotiva e manipolazione: riconoscere i segnali della violenza” alle ore 18,30. Il Centro per la Pace di Forlì ospiterà Veronica Amadori, psicologa e psicoterapeuta nella comunità mamma-bambino della cooperativa sociale Paolo Babini.
A partire da una storia vera, la dottoressa guiderà nella comprensione dei meccanismi di dipendenza emotiva e della manipolazione. L’incontro ha come obiettivo quello di evidenziare le dinamiche che spesso rimangono nascoste, ma che hanno un impatto devastante sulla vita delle persone coinvolte. Anche questo secondo incontro sarà un’occasione importante per riflettere, sensibilizzare e acquisire strumenti utili per rompere il ciclo della violenza e sostenere chi ne è vittima.