L’Unieuro conclude il 2024 con la trasferta al Pala San Giuseppe da Copertino

Basket Unieuro Forlì-Piacenza pascolo

Torna a giocare lontano dalle mura amiche l’Unieuro Forlì, che nella 18° giornata di campionato scende in terra salentina per giocare contro una Nardò in cerca di riscatto e ‘fresca’ di cambio di gestione tecnica con l’arrivo in panchina di coach Mecacci. Le parole della vigilia sono di coach Antimo Martino e di “Dada” Pascolo. Palla a due in programma domenica 29 novembre alle ore 18,00 al Pala San Giuseppe da Copertino. Arbitri dell’incontro saranno Nuara, Wassermann e Settepanella.

Inizia l’analisi prepartita coach Antimo Martino: “Come tutte le gare in trasferta di questo campionato la partita nasconde tante insidie con l’aggiunta che sicuramente Nardò, da pochi giorni con un nuovo allenatore, avrà grandi motivazioni e proporrà probabilmente situazioni tattiche difensive e offensive differenti dal passato. Situazioni alle quali dovremo essere bravi ad adeguarci durante la partita. Nardò ha dimostrato anche nella vittoria contro Cividale di avere in casa qualità per impensierire tutti. Ha sicuramente nella coppia di stranieri due riferimenti importanti soprattutto dal punto di vista offensivo, però anche nel gruppo di italiani ha elementi come Iannuzzi che conoscono molto bene questo campionato e non vanno certamente sottovalutati. Servirà una grande prestazione da parte nostra se vogliamo tornare da Nardò con due punti in più in classifica“.

Conclude l’ala grande Davide Pascolo: “Nardò è squadra che ha già dimostrato di essere in grado di fare scalpi importanti. Hanno tanti punti nelle mani e la loro classifica non rispecchia il loro potenziale. Dovremo essere bravi a limitare le loro bocche da fuoco ed esprimerci in transizione e crearci canestri facili che possa girare la partita a nostro favore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *