“Natale in Romagna” a Meldola

meldola

A Meldola prosegue il programma di eventi organizzato dall’Amministrazione comunale e Proloco in occasione delle festività natalizie. Domenica 22 dicembreNatale in Romagna”, un evento all’insegna della tradizione e dei prodotti tipici locali. Dalle ore 12,00 in Piazza Felice Orsini mercatino e stand gastronomico. Alle ore 13,00 si parte con la preparazione dei ciccioli; dalla lavorazione del grasso fino alla distribuzione gratuita di assaggi ai partecipanti per riscoprire un’antica tradizione contadina del nostro territorio.

Dalle ore 14,00 i più piccoli potranno divertirsi con i giochi di legno di Nonno Banter ed i laboratori proposti dall’azienda agricola biologica “Ca’ Melia” di Serena Saltutti che ha preso le redini di quella che è stata per tanto tempo un punto di ritrovo per la comunità meldolese: La Casaccia. La “Bottega Visini”, con Paola Visini oggi alla guida dell’antica stamperia del padre Fabio Visini, proporrà alcune sue produzioni che, pur adattandosi alle richieste del moderno mercato, mantengono ferma l’impronta delle tradizionali tecniche di stampa manuale delle tele romagnole.

Dalle ore 15,30 in Arena Hesperia nella sala PIT, giochi di ruolo “Meldola & Dragons”. Alle ore 16,15, all’interno della Scuola di Musica di Meldola in via Cavour 18, esibizione del Piccolo Coro di Cosascuola Music Academy diretto da Alessandra Savioli; alle ore 17,00 conclusione del pomeriggio con l’esibizione in piazza Felice Orsini del “Coro Città di Meldola” diretto dal maestro Omar Brui. Il pomeriggio verrà animato dal Comitato Genitori delle scuole meldolesi, presente con una propria postazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *