Per la 17° giornata di campionato, terzultima del girone di andata, l’Unieuro Forlì ospita l’Elachem Vigevano di coach Pansa, protagonista nel finale della passata stagione, di cinque sfide intense, tra regular season e playoff, dall’elevato tasso agonistico. Sono otto, quattro per parte, gli atleti che si incroceranno nuovamente sul parquet con le canotte di Forlì e Vigevano. Introducono la partita coach Antimo Martino ed il capitano Daniele Cinciarini. Palla a due in programma domenica 22 dicembre alle ore 18,00 all’Unieuro Arena. Arbitri dell’incontro saranno Rudellat, Perocco e Rodia.
Inizia l’analisi pre-match coach Antimo Martino: “Torniamo a giocare in casa dopo due trasferte consecutive con il chiaro obiettivo di tornare a vincere. L’avversario ci ricorda un’intensa e combattuta serie playoff con tanti protagonisti che ancora oggi fanno parte del roster di Vigevano. Sappiamo che verranno a Forlì con grande determinazione, un motivo in più per farci trovare pronti e per fare tutto quello che servirà per portare a casa la vittoria“.
Conclude Daniele Cinciarini: “Ci apprestiamo a finire l’annata 2024 con le ultime due partite casalinghe dell’anno. Nella prima affronteremo Vigevano, che conosciamo molto bene perché ha mantenuto lo stesso allenatore ed un nucleo importante della passata stagione. Sappiamo che Vigevano esprime un gioco molto duro e ama correre in contropiede. Dovremo certamente tenere molto alta l’attenzione. Dal canto nostro noi torniamo davanti al nostro pubblico, in casa nostra. Vogliamo ripartire dalla striscia di tre vittorie interrotta dalla sconfitta nel finale di supplementare a Bologna. Vogliamo tornare a vincere, davanti ai nostri tifosi, appena prima di Natale. Ci auguriamo che il pubblico sia sempre più numeroso e ci sostenga sempre di più”.