Presentazione del libro: “Malgrado. La verità sul generale Luigi Capello”

libri libro

Nell’ambito del progetto “Forlì, città del Risorgimento”, l’Istituto per la Storia del Risorgimento e l’ANMIG (Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra) hanno promosso, per mercoledì 11 dicembre, alle ore 17,00 in via Piero Maroncelli 3 a Forlì, la presentazione del libro: “Malgrado. La verità sul generale Luigi Capello”, di Maria Luisa Suprani Querzoli.

L’opera “Malgrado. La verità sul generale Luigi Capello”, frutto di un accurato percorso di studio-ricerca e dell’impiego di documenti inediti, narra le alterne vicende del generale Luigi Capello, dagli onori delle vittorie di Derna, Gorizia, Bainsizza, alla rotta di Caporetto, fino all’umiliazione del carcere per l’accusa di cospirazione ai danni di Mussolini: un generale “scomodo”, usato spesso come capro espiatorio e poi riabilitato, seppur con grave ritardo.

L’evento si svolgerà nel salone d’onore dell’ANMIG in via P. Maroncelli 3 a Forlì e vedrà la presenza dell’assessore alla cultura Vincenzo Bongiorno, del presidente dell’Istituto per la storia del Risorgimento Luigi Ascanio e di Domenico Garompolo (ANMIG), che introdurrà l’incontro ed interloquirà con l’autrice del libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *