Giovanni Paglia è il nuovo assessore regionale a politiche abitative, lavoro e politiche giovanili. Ravennate, membro della segreteria nazionale di Sinistra Italiana e con una esperienza nelle istituzioni mai disgiunta dalle battaglie nei territori e nei luoghi di lavoro. «Giovanni Paglia porterà questa sua ricchezza nel nuovo ruolo di assessore nella giunta presieduta da Michele De Pascale. L’assessorato di Giovanni si affianca al ruolo altrettanto importante che potranno esprimere nei prossimi 5 anni Simona Larghetti, Paolo Trande e Paolo Burani, eletti in consiglio regionale a compimento dell’intenso lavoro di convergenza tra Alleanza Verdi Sinistra, Coalizioni Civiche e Possibile in tutta la regione, e che ha evidenziato il radicamento territoriale dei soggetti che costituiscono l’alleanza» è il commento di Marisa Fabbri e Michele Bruzzi di Sinistra Italiana Forlì-Cesena.
Nello specifico, il collegio di Forlì-Cesena ha segnato una tenuta rispetto alle precedenti elezioni europee e amministrative, e in alcuni casi si è caratterizzato per un significativo avanzamento rispetto alle stesse. «La capacità di aggregare nel nostro comprensorio reti civiche come Fondamenta a Cesena, e realtà associative a noi vicine per cultura e obiettivi, ci ha permesso di crescere non solo elettoralmente, ma anche in termini di coinvolgimento attivo e di partecipazione alla campagna elettorale. Partecipazione e sostegno alle nostre battaglie sono stati gli elementi principali che hanno caratterizzato l’impegno di ogni componente della lista, dalle persone candidate ai tanti e tante che hanno lavorato affinchè si potesse raggiungere l’obiettivo di essere, oggi, la seconda forza politica nella coalizione di centrosinistra» insistono Bruzzi e Fabbri.
«Le deleghe con cui si misurerà Giovanni Paglia nel ruolo di assessore saranno garantite da solide competenze e da un impegno diretto esercitato nei suoi tanti anni di attività politica anche in sede parlamentare, dove presentò una proposta di legge per un fondo per le politiche abitative durante il suo mandato da deputato. Sinistra Italiana Forlì-Cesena nutre la più profonda fiducia nel lavoro che Giovanni Paglia saprà portare avanti all’interno della Giunta Regionale e ringrazia tutte le cittadine e cittadini che sostengono Alleanza Verdi e Sinistra e ci hanno permesso di essere presenti nell’amministrazione della nostra regione» concludono Fabbri e Bruzzi.