Biancorossi chiamati a sfatare il tabù PalaDozza nella 16° giornata di campionato con la Fortitudo. Per l’Unieuro Forlì in palio punti preziosissimi in ottica qualificazione alle Final Four di Coppa Italia. Introducono la partita il tecnico dei romagnoli Antimo Martino e il playmaker Matteo Parravicini. Palla a due in programma sabato 14 dicembre alle ore 20,30. Arbitri dell’incontro saranno Radaelli, Puccini e D’Amato. Su disposizione della Prefettura di Bologna è stata vieta la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Forlì-Cesena (nella foto un momento della gara di Bologna della scorsa stagione).
Coach Antimo Martino inizia la sua disamina: “Arriviamo a questo appuntamento in un buon momento alla luce delle tre vittorie consecutive e sarebbe bello allungare la striscia vincente soprattutto considerando le difficoltà dell’incontro. In trasferta abbiamo già dimostrato di poter vincere però in gare come quelle di Brindisi e Udine non ci siamo fatti trovare pronti, per cui la prossima gara rappresenta un test molto importante per noi, per valutare la nostra crescita. Conosciamo la Fortitudo, l’importanza e la qualità di Fantinelli, la pericolosità dei suoi tiratori e l’impatto fisico che Freeman può avere nella gara. Ci stiamo preparando alla partita anche se sono convinto che sarà determinante la capacità mentale e l’impatto atletico con cui resteremo nel match“.
Conclude Matteo Parravcini: “Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Fortitudo sia un’ottima squadra, con delle grandi qualità che riesce ad esaltare soprattutto quando gioca in casa. Dal canto nostro, noi siamo consapevoli del nostro valore. Sappiamo che sarà una partita difficile e in quanto derby sarà una partita molto emotiva. Sappiamo quanto conti questa partita per la società e per i nostri tifosi. Vogliamo regalare a tutta una grande gioia.”