Asioli: «Allegni dimostra mancanza d’attenzione per i bertinoresi»

Barbara Asioli

«Abbiamo appreso dei media che l’attuale sindaca di Bertinoro Gessica Allegni, nominata assessora regionale alla Cultura, si dimetterà dal suo incarico facendo coincidere tale atto con il lancio della candidatura a nuovo sindaco che la sinistra vorrà indicare. Quanto affermato dalla sindaca denota, a nostro parere, una totale mancanza di attenzione nei confronti della comunità bertinorese, chiamata ad affrontare nel prossimo futuro il peso di scelte non corrette se non addirittura sbagliate. L’approvazione del bilancio preventivo e del DUP entro la fine dell’anno non sono sintomo di una corretta gestione amministrativa del Comune, la eventuale correttezza amministrativa va ricercata nei dati e nelle affermazioni che tali documenti contengono. Abbiamo già espresso il nostro pensiero sugli aumenti della fiscalità comunale e tariffaria, non dovuti, è bene ribadirlo, esclusivamente ad una diminuzione dei trasferimenti ma ad una totale mancanza di controllo della spesa corrente da parte di questa giunta» è il commento del Gruppo Consiliare Bartnora e della Capogruppo Barbara Asioli.

«Se il problema fosse stato il taglio dei trasferimenti da parte del governo centrale si sarebbero registrate politiche similari in quasi tutti i Comuni del territorio, cosa che non si è registrata. Per quanto riguarda il piano degli investimenti, del tutto insufficiente, sarebbe opportuno che la sindaca Allegni, oltre elencare gli scarsi risultati ottenuti come la rotatoria della Panighina, realizzata oltretutto dalla Provincia e dall’Anas, e di quelli in itinere, come l’asilo nido di Santa Maria Nuova, di cui ancora non si è capita l’utilità, se non quella dichiarata di avere un asilo “laico”, concentrasse la sua attenzione sui lavori di via Santa Croce a Santa Maria Nuova, la cui pavimentazione necessita di continui rifacimenti, o della scuola Francesco Rossi di Bertinoro, i cui lavori ancora fermi potrebbero creare una voragine nei conti comunali» insiste il gruppo di minoranza.

«La manutenzione ordinaria delle strade rimane un miraggio per la stragrande maggioranza delle stesse. Abbiamo già affermato che è assolutamente lecito perseguire le proprie ambizioni e che un assessorato regionale politicamente ha un peso specifico maggiore della carica di Sindaco di una piccola comunità come quella di Bertinoro, ma crediamo che comunque ed in ogni caso si debba portare rispetto alla nostra comunità, rispetto che deve andare aldilà delle valutazioni pre elettorali della  sindaca e Assessora Allegni, la quale, preso finalmente atto della situazione di difficoltà amministrativo finanziaria del Comune, permetta il ritorno alle urne con immediatezza» conclude Il Gruppo Consiliare BartnOra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *