“La nostra Amministrazione comunale ha come priorità lo sviluppo e la floridità del settore primario, come confermano i contributi erogati ad Agrifidi, in fase di rinnovo per il 2025,e la riattivazione della consulta agricola“. A parlare è l’assessore all’agricoltura del Comune di Forlì, Emanuela Bassi.
“Come è suo solito – aggiunge – la sinistra ama invece parlare e rifugiarsi in ideologie e preconcetti senza fare nulla di concreto: guardiamo l’amministrazione Dem a Cesena, dove non è stato stanziato un euro per aiutare l’agricoltura in un momento così delicato. Noi di Fratelli d’Italia preferiamo aiutare concretamente i cittadini che, anche per questo, ci riconoscono la loro fiducia“.
“Mi associo ai recenti ringraziamenti dell’onorevole Buonguerrieri per quanto ha fatto e sta facendo l’esecutivo nel sostegno delle aziende agricole danneggiate dall’alluvione e nel risolvere il problema, derivante da regole comunitarie, inerente al tetto di 280.000 euro sugli sgravi che penalizza le grandi aziende. Mentre la sinistra non fa altro che strumentalizzare ogni argomento, l’amministrazione comunale e il Governo lavorano per dare risposte concrete ai cittadini” conclude l’assessora.