![bilancio in comune](https://cdn.4live.it/wp-content/uploads/2015/12/15131129/bilancio-in-comune.jpg)
“Un bilancio assennato e serio, un forte segnale politico della maggioranza che ha le idee chiare e una visione della città lungimirante. Non si incrementano le tariffe e non ci saranno tagli a servizi pubblici essenziali, scolastici o al welfare. Chi afferma il contrario, liberissimo di farlo, racconta delle favole a cui nessuno dovrebbe credere”.
Così Albert Bentivogli, capogruppo e Marco Catalano consigliere provinciale e comunale Lega in Consiglio comunale di Forlì, in una nota dove si soffermano in particolare sulle critiche pretestuose arrivate dai banchi del Pd.
“Siano almeno coerenti i consiglieri Pd. L’amministrazione accenderà mutui per 13 milioni nel 2025, 8 nel 26 e 13 nel 27. Nella scorsa legislatura il Pd ci ha criticati sostenendo che eravamo poco lungimiranti a non averli accesi, oggi ci critica perché li abbiamo ascoltati. Incredibile: di fronte a questa constatazione che abbiamo sollevato nel nostro intervento non abbiamo ricevuto risposte. I dati importanti sono le tariffe comunali al minimo; l’aliquota e l’addizionale comunale al minimo e il debito pubblico residuo che passa da 85 milioni a 68 milioni. Meno tasse, meno tariffe, meno debito e tanti investimenti. Mi sembra che di più non si potesse fare. Si tratta di un processo virtuoso che consentirà un ulteriore triennio di trasformazione della città come da programmi” insistono gli esponenti del Carroccio.
“Il Pd si sofferma su questioni particolari come il ripristino della staccionata del laghetto del parco urbano. Non si preoccupino: sarà riparata in tempi brevi insieme ai lavori di tutto il parco urbano. Ma è pur sempre una questione ‘particulare’, specifica. Oggi parliamo di prospettiva e di grandi temi che interessano il futuro dell’intera città. A distanza di cinque anni l’amministrazione Zattini con il forte apporto della Lega ha mostrato che è possibile un cambio di passo e parlare di sviluppo nonostante le difficoltà oggettive determinate degli eventi catastrofici che si sono succeduti in questi ultimi anni. Nei prossimi cinque anni vorremmo poter amministrare la città in modo ordinario consci che la priorità sarà data ai tanti progetti legati al Pnrr. Infine liberiamo ogni campo, tranquillizzando i colleghi dell’opposizione, sulle continue illazioni che volevano dare il gruppo Lega in contrasto con gli alleati di maggioranza” concludono Bentivogli e Catalano.