“Fabrizio Curcio sta dimostrando di essere la scelta giusta per proseguire nel complesso e prezioso lavoro portato avanti, per oltre un anno dall’alluvione del maggio 2023, dal Generale Figliuolo e dalla struttura commissariale”. Questo è il pensiero del deputato Alice Buonguerrieri (FdI) a seguito del primo tavolo di lavoro, svoltosi ieri mattina e partecipato, oltre che dal commissario neo nominato, dal presidente della Regione e dagli amministratori dei territori colpiti dalle alluvioni.
“Accogliamo con soddisfazione le parole di Curcio che si è detto determinato a voler proseguire le attività in corso senza alcuna interruzione. Vedremo invece se il nuovo governatore De Pascale, che ha espresso giudizi positivi sulla nomina di Curcio, farà seguire i fatti alle parole. All’incontro con De Pascale e Curcio, ha partecipato anche il sindaco di Cesena e Presidente della provincia, Lattuca, che ha colto l’occasione per chiedere al Governo “le risorse per garantire una piena e rapida ricostruzione dei territori colpiti”.
Un attacco che l’onorevole Buonguerrieri ha smontato rapidamente, rispedendo le critiche al mittente. “Il sindaco Lattuca sa bene che il governo ha stanziato ingenti risorse per la messa in sicurezza e la ricostruzione dei territori alluvionati, superiori alle attuali necessità e richieste. Piuttosto di perdere sempre una buona occasione per tacere, dimostri di sapere come impiegare, e bene, quanto ha ricevuto”.