In fase di completamento il primo stralcio della messa in sicurezza della Strada Bagnolo

fase di completamento dei lavori di messa in sicurezza della Strada Bagnolo

Sono in fase di completamento i lavori di messa in sicurezza della Strada Bagnolo interessata da importanti movimenti franosi innescati dagli eventi metereologici del maggio 2023. Gli interventi, che sono stati realizzati in diversi tratti della strada comunale, hanno consentito il rifacimento del tracciato stradale con ricostruzione del pacchetto viario, la realizzazione di opere strutturali di sostegno della carreggiata e la regimentazione delle acque; devono ancora essere realizzate alcune opere di completamento e la segnaletica stradale.

Si tratta di un primo stralcio di lavori, dell’importo complessivo di 400.000 €, appaltati dal Comune di Meldola e interamente finanziati dalla struttura commissariale.
Entro l’estate saranno avviati i lavori del secondo stralcio, già finanziato dalla struttura commissariale per 650.000 euro, che prevede la sistemazione di ulteriori zone franate per la messa in sicurezza di altri tratti della Strada Bagnolo. Il sindaco Roberto Cavallucci e l’assessore ai lavori pubblici Filippo Santolini esprimono soddisfazione per un intervento complesso che migliorerà, nei tratti interessati dai lavori, la sicurezza di questa strada extraurbana molto utilizzata da cittadini ed imprese che collega il fondovalle del Torrente Voltre all’antica località di Bagnolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *