L’onorevole Rosaria Tassinari esprime soddisfazione per la nomina di Fabrizio Curcio a Commissario per la ricostruzione in Emilia-Romagna. “Accolgo con grande soddisfazione la notizia della nomina di Fabrizio Curcio, già capo della Protezione Civile, a Commissario per la ricostruzione in Emilia-Romagna. La sua esperienza e la sua profonda conoscenza delle dinamiche legate alla gestione delle emergenze saranno fondamentali per affrontare questa sfida cruciale per il nostro territorio” ha dichiarato la deputata Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna.
«Fabrizio Curcio, che nei giorni dell’alluvione aveva già seguito la situazione sul campo in qualità di capo della Protezione Civile, rappresenta una figura di grande competenza e autorevolezza. Voglio anche ringraziare ancora il generale Francesco Paolo Figliuolo per l’eccellente lavoro svolto nella fase precedente, dando un senso compiuto all’importanza della continuità e del rigore nell’operato delle istituzioni. Rivolgo i miei più sentiti auguri di buon lavoro a Fabrizio Curcio. Sono certa che, grazie alla sua dedizione e al supporto delle istituzioni, si potranno portare avanti interventi concreti e tempestivi per garantire il ritorno alla normalità e per costruire un futuro migliore per l’Emilia-Romagna» ha concluso la parlamentare Tassinari.
“Buon lavoro all’ingegner Fabrizio Curcio al quale verrà assegnato il ruolo di commissario per la ricostruzione dopo gli eventi alluvionali che hanno colpito l’Emilia-Romagna – è l’augurio del presidente della Regione Michele de Pascale -. Una nomina che avviene anche a seguito delle interlocuzioni avute con la Presidente del Consiglio nell’ultimo mese. Abbiamo richiesto e ottenuto una figura competente in materia, oltre a una presenza fisica sul campo, alla relativa struttura di supporto e un rapporto diretto nuovo con l’esecutivo per le modifiche normative necessarie. Queste premesse sono per noi essenziali per segnare un cambio di passo sia sugli indennizzi che sulla messa in sicurezza del territorio”.