Giornata Ecologica al Quartiere Cava-Villanova

Ministri Volontari a Forlì

Sabato 22 febbraio i ministri volontari di Scientology di Forlì, con i volontari del Quartiere Cava-Villanova e in collaborazione con Alea Ambiente hanno organizzato un’iniziativa ecologica per la città nella zona industriale. Sono stati raccolti tutti i rifiuti abbandonati, anche lungo il corrente, che a causa di ciò laddove ci sono delle piogge si creano degli intasamenti. Si è trattato di dedicare un pomeriggio alla raccolta dei rifiuti sul suolo urbano per riqualificare un po’ il quartiere e le sue aree verdi. Iniziativa apprezzata molto dai residenti e dai passanti che notavo i volontari all’opera.

In totale sono stati raccolti 32 sacchi di rifiuti tra cui plastica, lattine, bottiglie di vetro e molto altro.
Continua quindi l’impegno di questi volontari per la città di Forlì, che li ha visti in primis, durante l’alluvione di Maggio 2023 dove per mesi hanno aiutato i cittadini romagnoli a rialzarsi. Ma non solo, i Ministri Volontari con i Comitati di Quartiere insieme hanno organizzato anche la consegna dei beni di prima necessità e in seguito anche la donazione di giocattoli per i bambini della città durante il periodo natalizio. 
Continueranno dunque le attività e iniziative che vedranno i volontari in azione per portare un po’ di serenità nella città di Forlì, come quella ecologica di sabato scorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *