I Romiti vicino alle famiglie alluvionate, donati più di 5.000 € alla Caritas

donazione dei Romiti

La parrocchia Santa Maria del Voto Oratorio parrocchiale San Filippo Neri dei Romiti, in collaborazione con il Comitato di quartiere dei Romiti di Forlì, comunità fortemente colpita dall’alluvione 2023, ha consegnato alla Caritas Diocesana di Forlì l’importo di euro 5.320. Questa donazione sarà destinata alle famiglie alluvionate nel mese di settembre del 2024 del nostro territorio dei Quartieri Villanova e San Benedetto. La donazione è stata possibile grazie alla somma di denaro raccolta durante l’evento “Concerto di Natale 2024”, che si è svolto il 26 dicembre scorso, organizzato dai volontari della Parrocchia e del Quartiere Romiti con il Patrocinio del Comune di Forlì.

L’obiettivo di questo evento che viene realizzato da 23 anni – spiega a nome della comunità, Nadia Fornasari Valmori, unitamente agli altri organizzatori – è sempre quello di fare beneficenza e dare la possibilità a tutti coloro che vogliono ascoltare musica e bel canto, in una giornata di festa, essendo un concerto a ingresso è libero.
Con questo piccolo gesto, come comunità e Quartiere Romiti, che nel 2023 siamo stati distrutti e feriti dall’alluvione, vogliamo far sentire la nostra vicinanza, alle famiglie dei quartieri di Villanova e San Benedetto, colpite da questa tragedia che purtroppo si è ripetuta anche nel settembre del 2024. Purtroppo, il nostro quartiere nel 2023 è stato duramente colpito dall’alluvione ma, nonostante questo, abbiamo voluto anche oggi essere vicini a chi lo ha subito nuovamente”.

Alla donazione erano presenti, oltre a Nadia Fornasari, vedova di Valter Franco Valmori, anche Filippo Monari, direttore della Caritas Diocesana di Forlì-Bertinoro; don Loriano Valzania della parrocchia dell’oratorio San Filippo Neri, Maurizio Naldi vicecoordinatrice quartiere Romiti, Ubaldo Biguzzi, Claudia Albano del comitato di quartiere Romiti, Chiara Petracca coordinatrice del Centro di Ascolto Buon Pastore e Matteo Camorani vicedirettore della Caritas Diocesana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *