
Una giornata speciale per gli atleti del Circolo Schermistico Forlivese, che ieri hanno avuto l’onore di ospitare Mara Navarria, campionessa olimpica di spada femminile a squadre ai Giochi di Parigi 2024 e atleta con ben tre Olimpiadi alle spalle. Mara Navarria si è dimostrata estremamente disponibile nel raccontare la sua carriera e nel dispensare consigli preziosi ai ragazzi, rispondendo con entusiasmo alle loro domande.
I piccoli atleti forlivesi hanno potuto fare tesoro di tanti suggerimenti e osservazioni duranti gli assalti a cura della campionessa olimpica che con gli atleti più grandi è scesa in pedana per tirare insieme a loro, regalando un’esperienza indimenticabile. Dopo l’allenamento, la serata è proseguita a cena, dove il confronto si è spostato su aneddoti, esperienze e riflessioni sul mondo della scherma. Un incontro ricco di emozioni, insegnamenti e ispirazione, che ha lasciato il segno in tutti i partecipanti.
“Avere l’opportunità di conoscere e confrontarsi con una campionessa del calibro di Mara Navarria è stato un vero onore per noi. Un ringraziamento speciale va a Genefast, nostro sponsor, che ha contribuito a rendere possibile questo evento” la nota del Circolo Schermistico Forlivese.