
Mic Ramen Forlì
Via Guido Bonali (Centro Commerciale I Portici) a Forlì
Tel. 0543097222
Giorno di chiusura: martedì
Orario di esercizio: pranzo/cena
Dove si trova/Come arrivare: lo trovi davanti al parcheggio dei “I Portici”, via Bonali, a Forlì.
Come arrivare: esci dall’A14 e vai verso la citta di Forlì. Cerca la Coop I Portici, sul parcheggio (attenzione, disco orario) di fronte troverai Mic Ramen.
Dimensione del locale: Si tratta di un nuovissimo esercizio sorto sul defunto Centro Commerciale I Portici.
Locale media dimensione.
Servizi Igienici: Wc: ok, pulito, ottimo stato.
Target del locale $$$: medio-basso.
Mic Ramen appartiene ad una catena internazionale. Si parla italiano, dicono essere giapponesi ma sono cinesi. Menù molto accessibile e prezzi bassi, tutta robina per giovani. Cos’è il Ramen: si tratta di un piatto cinese che si è stabilizzato in Giappone, e non il contrario, benché esistano nomenclature diverse. Si tratta di spaghetti di frumento serviti in brodo di carne, o di pesce, persino con brodo di ossa e midolli ossei, insaporito con salse di soia o miso e servito con condimenti tipo carne di maiale, alghe marine secche, Nori (alga marina speciale), Kamaboko (pesce giapponese), Negi (speciale cipollina invernale), e mais. Non è un piatto molto leggero ma è quotato anzi per gli intenditori codesto piatto è goloso assai.
Descrizione Menù:
Gyoza Mezca, assaggiato: si tratta di ravioli di carne di maiale (simili a quelli cinesi Shao Mai, o similari, Ndr) con ciccia di quel tipo, verdure, salsa di soia, olio di sesamo (inusuale Oliva), Zenzero: grigliato con copertura avocado, jalapeno (Peperoncino), e Mezca Sauce (salsetta di liquore messicano). Buoni. Voto 8.
Grilled Porc: ravioli di carne maiale con verdure, salsa di soia, olio di sesamo, zenzero,. Cotto al grill con copertura di stracciatella di bufala, meat floss (carne essiccata tipo cotone), e salsa terriyaki (salsetta densa tipo soia concentrata). Buono, voto 8.
Inoltre suggerisco: Dry Pork; Pork Bowl; Vege Bowl; Chicken Bowl; Takoyaky Aki (crocchette fritte giapponesi); Onigir Pork; Onigir Spicy Chicken; Gyoza classico (Ravioli carne con verdure); Tonkotsu Ramen.
Curiosità: il brodo di Mic Ramen è un brodo giapponese preparato con ossa di maiale che devono bollire per circa 24 ore, cuocersi per un giorno! Denso e cremoso con sapore ricco e profondo. Salsa Tonkatsu: salsa vegetale fatta con aceto, pomodoro, passata di mela, carote, cipolle, spezie.
– La carta dei vini e delle birre: poche etichette. Acqua in vetro, posta in tavola anche sul pranzo di mezzogiorno.
– PL; fa Pranzo Lavoro? No. Tuttavia si mangia con poca spesa.
Verdetto finale: Location esterna (voto 7). Il locale (8). Servizio (8). Voto globale sul menù (8). Il conto (9).
“Sulla Porta”. Il locale vanta le Placche delle seguenti Guide:
– TripAdvisor
– 4live.it
– www.viaemiliaristoranti.it
In definitiva: ideale per giovani e coppiette ma anche per lavoro.
Gigi Arpinati