Padel, Meldola è campione regionale

Padel Meldola campione regionale

Trionfo di Meldola ai campionati regionali di padel di doppio misto, all’interno della Tpra Winter Cup 2024/2025. La squadra meldolese, sponsorizzata “7 Grammi Caffè”, si sbarazza di tutti gli avversari, alza il trofeo e tra qualche settimana andrà a rappresentare l’Emilia-Romagna alla fase finale nazionale che si svolgerà ad Ancona il 29 e 30 marzo e dove si scontrerà con tutte le migliori squadre Tpra di tutta Italia.

Con una squadra ridotta ai minimi termini viste le indisponibilità e gli infortuni di ben 5 giocatori su 10 (Roberto Biserni, Mattia Mazzocoli, Ilaria Piretti, Nicole Giuntini e la capitana Simona Massi), ci pensano però Federica Ture e Rebecca Rubertelli, ben supportate da Roberto Corvini e dai giovani martelli Nicola Proli e Francesco Di Lorenzo, a portare Meldola al trionfo della fase regionale Gold, dopo aver dominato il girone provinciale tra ottobre e dicembre. Una fase finale senza storia, con i bidentini che non lasciano nemmeno un set agli avversari. La fase finale si è svolta a Bologna.

Il team 7Grammi sfrutta un ‘bye’ negli ottavi di finale grazie al miglior piazzamento nel girone provinciale. Tutto facile poi nei quarti di finale contro Carpi, dove Corvini-Ture regolano 6-1 6-3 la coppia Rota-Calabrese. Ancora più facile la vittoria di Francesco Di Lorenzo e Rebecca Rubertelli che battono in poco più di mezzora la coppia Diaz-Samberisi.

In semifinale Meldola incontra Castenaso, avversario ostico che nella giornata di sabato si era laureata campione regionale, ma nella categoria femminile. Proli-Ture lasciano le briciole agli avversari (con un doppio 6-1), mentre è più equilibrato il match che vede Meldola schierare Di Lorenzo-Rubertelli. La partita termina 6-4 6-4 per i romagnoli.

In finale Meldola schiera le stesse coppie della semifinale: questa volta l’avversario è il Palace Imola, che in semifinale si era sbarazzato di Forlimpopoli. Proli-Ture vincono facile il primo set ma vanno sotto di un break nel secondo, prima di recuperare e chiudere la pratica 6-1 6-4, contro Raspanti-Donattini. Nell’altro match Rubertelli non sbaglia praticamente nulla, Di Lorenzo non è da meno e la collaudata coppia forlivese vince 6/1 6/2 contro Baldisserri e Magnani.

Meldola può così festeggiare e guadagnarsi il pass per le finali nazionali di Ancona, che si svolgeranno nel weekend del 29-30 marzo, e che vedrà il team 7Grammi confrontarsi con le migliori compagini di tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *