
Si è svolta domenica 9 marzo a Forlì la seconda edizione di StraForlì Run. L’evento, organizzato da Overcome Team, è stato un’ottima opportunità per runners di tutti i livelli di abilità di riunirsi e celebrare la passione per la corsa in una cornice stracittadina che ha percorso le strade ricche di cultura e tradizioni del capoluogo romagnolo.
Sono stati numeri importanti quelli di Straforlì Run che conferma un totale di 1.000 partenti. La calda giornata di sole ha accolto partecipanti da tutte le parti d’Italia ed è stata una vera e propria festa per tutta la città. Sono stati circa 500 gli atleti iscritti alla distanza di mezza maratona di 21 km e altrettanti si sono cimentati sugli 8 km della Family Run. Confermate le aspettative, il bellissimo percorso della distanza della mezza maratona era molto veloce e strizzava l’occhio alla possibilità di raggiungere ottimi risultati personali.
La classifica generale, categoria Uomini, vede trionfare per la seconda volta Andrea Sanguinetti (Casone Noceto), con un tempo di 1:08:43. Si conferma secondo Andrea Gandini (Monza Marathon Team) con 1:13:27 e, sul terzo gradino del podio, è salito Gianluca Scardovi (1:15:31).
Nella categoria donne si è aggiudicata la prima posizione Francesca Battacchi (Acquadela), forte del secondo posto dell’anno scorso, con un tempo di 1:23:49, seguita da Daniela Valgimigli (Liferunner) con 1:24:40, e Matilde Fabbri (Corri Forrest) in 1:33:45.
“Considerato il fitto Calendario di gare previste nello stesso weekend, siamo felici ed orgogliosi di aver eguagliato il numero di iscrizioni dell’anno scorso – dichiara Fabio Fabbri – oltre al Comune di Forlì, per il supporto fondamentale e per essere sempre in prima fila quando si tratta di tenere alto l’onore di Città Dello Sport, la Polizia Locale, per aver garantito la sicurezza e il corretto svolgimento degli eventi, e a tutti i volontari e le associazioni di volontariato locali, tutti fondamentali per la realizzazione della bellissima giornata di sport che abbiamo vissuto, ringrazio l’Ufficio Sport, il mio team e gli sponsor, che hanno creduto in questo progetto e ci hanno appoggiato e supportato per poterlo realizzare concretamente”.