
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Forlì, con la propria all’Unità Eventi e Turismo, mette a disposizione per l’anno 2025 ulteriori 40.000 euro di contributi a favore dell’associazionismo culturale cittadino, oltre al milione e duecentomila euro già stanziato con il bando triennale.
“Il Comune di Forlì – annuncia il vicesindaco con delega alla Cultura Vincenzo Bongiorno – conferma con questo ulteriore bando il sostegno concreto e continuativo dell’Amministrazione alla rete delle associazioni e soggetti che operano sul territorio e che offrono alla nostra Città una vivace e diversificata proposta culturale, rivolta ad ogni genere di pubblico ed interesse”.
Possono partecipare all’assegnazione dei contributi ordinari associazioni, cooperative culturali ed altri organismi associativi con attività continuativa di promozione e divulgazione culturale, istituzioni e fondazioni culturali, soggetti pubblici e privati con attività non saltuaria di promozione e divulgazione culturale aventi come scopo la diffusione della cultura teatrale, musicale, cinematografica ed audiovisiva.
Le domande di richiesta di contributo dovranno pervenire entro il 25 marzo. L’avviso e il relativo modulo di partecipazione sono scaricabili dalla home page del sito del Comune di Forlì, all’indirizzo www.comune.forli.fc.it, all’interno del box “Domande di contributo per attività culturali dal 1° marzo al 28 febbraio 2026”, oppure sul sito www.scopriforli.it. Per informazioni è possibile contattare l’Unità Eventi e Turismo del Comune di Forlì inviando una mail al seguente indirizzo: eventiculturali@comune.forli.fc.it.