È un Forlì dominante, battuto il Ravenna e la capolista va in fuga

Forli calcio esultanza

Forlì – Ravenna: 3-2

Forlì: Martelli, Mandrelli (62′ Motti), Saporetti, Sbardella, Falasca (62′ Valmori); Menarini, Gaiola, Campagna (73′ Rossi), Farinelli (84′ Lilli), Macrì, Petrelli (45′ Trombetta). A disp.: Zamagni, Eleonori, Drudi, Valmori, Lombardi.
Ravenna: Fresia, Venturini, Esposito, Onofri, Milan, Rrapaj (68′ D’Orsi), Rossetti, Biagi, Lordkipanidze (45′ Guida), Lo Bosco (45′ Zagre), Manuzzi (68′ Di Renzo). A disp.: Galassi, Mandorlini, Crosariol, Agnelli, Ilari.
Marcatori: 43′ Falasca, 50′ Trombetta, 78′ Guida, 84′ Macrì, 88′ Guida.
Note – Ammoniti: 67′ Milan, 75′ Martelli.

Era da molti anni che Forlì non provava una soddisfazione di tale portata. I Galletti, con una prova straordinaria, battono nel derby i cugini del Ravenna e volano a +5 a quota 69.

Cronaca. Al 7′ prima accelerazione della gara arriva dal destro di Campagna. La palla è fuori dallo specchio della porta. Sbardella sgambetta Biagi che finisce a terra. Calcio di punizione per gli ospiti. Al 13′ bella accelerazione del Forlì, inserimento in area di Gaiola dopo un passaggio di Petrelli. Nessun problema per Fresia che blocca. Al 19′ Farinelli sfrutta la ribattuta dopo il corner e ci prova dalla distanza.

La palla finisce out. Al minuto 27 inserimento di Macrì, passaggio per Campagna che viene buttato giù da un difensore avversario. Punizione per i padroni di casa. Parte Petrelli da fuori area che però tira la palla sul fondo. Non cambia il risultato del derby romagnolo. Al 33′ parte Lordkipanidze sulla fascia, cross perfetto per Manuzzi che ci prova di testa ma la palla finisce sopra la traversa. Al 43′ si sblocca il derby. Prima rete di Falasca in maglia del Forlì per lui. Dai 25 metri parte con il mancino e segna un eurogol. L’arbitro concede 2′ minuti di recupero: le squadre vanno al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Secondo tempo. Gli allenatori programmano diversi cambi: per il Forlì entra Trombetta per Petrelli. Per il Ravenna invece entrano Zagre e Guida per sostituire Lo Bosco e Lordkipanidze. Al 50′ arriva il raddoppio per i padroni di casa. Parte in contropiede Farinelli, Menarini va in verticale e trova Michele Trombetta. Entrato da pochi minuti segna il raddoppio del Forlì. Quinta rete stagionale per il bomber. Altre sostituzioni per il Forlì: entrano Valmori e Motti per Falasca e Mandrelli. Anche il Ravenna decide di cambiare qualcosa. Entra Di Renzo ed esce Manuzzi. Sostituzione anche dell’ex Rrapaj per D’Orsi. Miramari fa entrare Rossi per sostituire Campagna.

Arriva anche il primo cartellino giallo per Martelli per perdita di tempo. Al 76′ tentativo di Zagre dalla distanza. Intervento decisivo di Sbardella che devia la palla in corner. Al 78′ riapre il derby il Ravenna. Sorpreso Martelli dal corner di Guida che riporta il Ravenna a un solo gol di distanza dagli avversari. All’84′ il Forlì fa tripletta con Macrì (nona rete in stagione). Dopo l’appoggio in area di Farinelli per Macrì, il numero 10 ne dribbla tre e calcia rete. Non c’è nulla da fare per Fresia. Il gol di Davide Macrì mette un punto esclamativo nella partita. Finisce la partita di Farinelli che viene sostituito da Lilli. All’88′ Guida da calcio di punizione accorcia ancora le distanze e porta la partita sul 3-2. L’arbitro concede 5′ di recupero. Al 94′ apertura per Guida che prova a calciare dal limite dell’area per l’ultima azione del match, la palla termina fuori dallo specchio della porta. Al 95′ termina il derby romagnolo tra Forlì e Ravenna. I padroni di casa con la vittoria di oggi arrivano a quota 69 punti e allungano di 5 distanze sul Ravenna in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *