Forlì ha ospitato le riprese del cortometraggio “Il bagno”

riprese film il bagno

Nei giorni scorsi a Forlì l’associazione Di scena in scena, in associazione con Onda Film, ha realizzato le riprese del cortometraggio “Il bagno“, scritto e diretto dalla sceneggiatrice e regista romana Roberta Sciuto che è anche co-sceneggiatrice, assieme a Caterina Sbrana, del remake di Happy clown, attualmente in fase di preproduzione.

Il cortometraggio, intitolato Il bagno, racconta in poche scene un’intensa montagna russa di emozioni, mettendo in luce l’apatia della vita moderna. La sinossi ufficiale recita: “Due modelle e un disperato bisogno di un bagno. Le protagoniste del film sono Roberta Sciuto e l’attrice Mila D’Amato, anch’essa romana, mentre tra le comparse figurano Andrea Petrini e Flaminia Pasquini Ferretti. In merito al cortometraggio, la regista ha dichiarato: “Questo corto rappresenta il mio primissimo tentativo autoriale nel settore. La sua estetica grottesca e dissacrante vuole rompere il velo di pulizia che nasconde la vera natura umana”.

Le riprese si sono svolte nel bagno del Parco della Resistenza, con il supporto e la collaborazione del responsabile Marcello Monti e di Lorenzo Gualterotti. Il cast tecnico ha visto la partecipazione, oltre che del team di Onda Film, composto da Lorenzo Callegari, Lodovico Lombardi e Patrizio Orlandi, anche dell’Associazione Henosis di Faenza, con il contributo di Enea Flacco e Martina Ghirelli.

La troupe si è avvalsa inoltre della professionalità di Matteo Neri come fonico di presa diretta, Andrea Petrini come produttore esecutivo, Lisa Castellani come segretaria di edizione, Giada Lelli per trucco e acconciature, Simone Pelatti come fotografo di scena e Thomas Spighi nel ruolo di runner. Attualmente, il cortometraggio è a metà del processo di post-produzione. L’Associazione Di Scena in Scena ha annunciato l’intenzione di inviarlo a diversi festival di cortometraggi, con l’obiettivo di portare la propria visione cinematografica a un pubblico sempre più ampio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *