
In occasione della festa di San Giuseppe, patrono dei lavoratori, il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) di Forlì-Bertinoro, in collaborazione con il Comune di Forlì, organizza un incontro mercoledì 19 marzo alle ore 21,00 nella Sala Randi in via delle Torri 13 a Forlì, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della partecipazione attiva nella vita dei propri quartieri, in vista del rinnovo dei Comitati di Quartiere.
L’evento, dal titolo “Elezioni Comitati di Quartiere: volontariato, impegno e passione per la nostra comunità”, si propone di approfondire il ruolo dei Comitati di Quartiere come strumenti fondamentali di partecipazione dal basso, per migliorare la vivibilità e la coesione sociale.
Programma dell’incontro: introduzione: Cesare Visotti (MLAC Forlì-Bertinoro); intervento di Mario Proli responsabile Ufficio rapporti con i quartieri del Comune di Forlì; testimonianze: rappresentanti uscenti di alcuni Comitati di Quartiere. “Intervenire nella vita dei nostri quartieri significa renderli più vivibili e a misura di comunità”, affermano gli organizzatori. “Partecipare ai Comitati di Quartiere è un’opportunità concreta per costruire insieme il bene comune”. L’incontro è aperto a tutti i cittadini interessati.