Incontro per promuovere la partecipazione ai Comitati di Quartiere

convegno sala randi

In occasione della festa di San Giuseppe, patrono dei lavoratori, il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica (MLAC) di Forlì-Bertinoro, in collaborazione con il Comune di Forlì, organizza un incontro mercoledì 19 marzo alle ore 21,00 nella Sala Randi in via delle Torri 13 a Forlì, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della partecipazione attiva nella vita dei propri quartieri, in vista del rinnovo dei Comitati di Quartiere.

L’evento, dal titolo “Elezioni Comitati di Quartiere: volontariato, impegno e passione per la nostra comunità”, si propone di approfondire il ruolo dei Comitati di Quartiere come strumenti fondamentali di partecipazione dal basso, per migliorare la vivibilità e la coesione sociale.

Programma dell’incontro: introduzione: Cesare Visotti (MLAC Forlì-Bertinoro); intervento di Mario Proli responsabile Ufficio rapporti con i quartieri del Comune di Forlì; testimonianze: rappresentanti uscenti di alcuni Comitati di Quartiere. “Intervenire nella vita dei nostri quartieri significa renderli più vivibili e a misura di comunità”, affermano gli organizzatori. “Partecipare ai Comitati di Quartiere è un’opportunità concreta per costruire insieme il bene comune”. L’incontro è aperto a tutti i cittadini interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *