La rassegna “I Provinciali: vetrina di autori e libri”

Biblioteca libri libro

Giovedì 13 marzo, alle ore 15,45, nella sala ex Consiglio del Palazzo della Provincia a Forlì in Piazza Morgagni n. 9, nuovo appuntamento con la rassegna “I Provinciali: vetrina di autori e libri”, con la presentazione di due libri il cui trait d’union è la cucina.

Il sale bianco della locanda” di Silvia Scapinelli è un romanzo di formazione, la storia di un ragazzo, Emilio, che intraprende la sua carriera come allievo dell’Istituto alberghiero e diventerà prima un non famoso chef, e poi un famosissimo chef. Sarà un percorso fatto di successi ma anche di crisi e il tentativo di dare un senso a sé e alla propria vita.

Questa terza pubblicazione di Silvia Scapinelli, bolognese, una laurea in Lettere Moderne e una in Sociologia, ha vinto due premi: Montefiore Città di Cattolica e Città di Castello. Ne “I mangiari di Romagna tra ieri e oggi” di Donatella Di Cicco Naldini, frugando in vecchi ricettari e in ricettari tramandati da mamme, dalle classiche vecchie zie, cuoche provette, i ricordi sono affiorati lasciando spazio a brevi racconti, poesie, aneddoti, filastrocche. Donatella Di Cicco Naldini, appassionata di storia ha pubblicato vari libri, occupandosi anche di vicende locali legate al passato. Presenta la professoressa Jenny Laghi. Ingresso libero. Info 3337167331.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *