Poker del Forlì a Prato, continua la fuga della capolista sul Ravenna

Forlì Calcio a San Mauro

Prato – Forlì: 0-3

Prato: Fantoni (46′ Gariti), Conson, Cozzari, Galliani, Limberti, Di Stefano, Mazza (46′ Rossi), Girgi, Remedi (46′ Iuliano), Giusti (46′ Innocenti), Barbuti (75′ Pereira). A disp.: Ciavarelli, Magazzù, Diana, Azizi. All.: Mariotti.
Forlì: Martelli, Mandrelli (73′ Motti), Menarini (70′ Lombardi), Saporetti, Gaiola (77′ Drudi), Sbardella, Petrelli (61′ Trombetta), Macrì, Farinelli, Falasca, Campagna. A disp.: Colombo, Eleonori, Valentini, Valmori, Lilli. All: Miramari.
Arbitro: Andrea Palmieri. Assistenti: Valeria Spizuoco di Cagliari e Paolo Bianchi di Roma1.
Marcatori: 2′ Macrì, 3′ Farinelli, 8′ Campagna, 68′ Trombetta-
Note – Ammoniti: Gaiola.

Allo stadio Lungobisenzio di Prato inizio fulminante per il Forlì capolista del campionato di calcio di Serie D nella 27° giornata. Gli ospiti hanno segnato tre reti nel giro di sei minuti, scatenando la contestazione dei tifosi biancazzurri. Per i romagnoli sono andati a segno al 2’ Macrì, al 3’ Farinelli e all’8’ Campagna.

Cronaca. al 2′ coast to coast di Macrì che dal limite apre il mancino senza lasciare scampo a Fantoni (ottava rete stagionale). Un minuto dopo raddoppio dei romagnoli: un’altra azione personale di Farinelli che poi è deciso nel battere Fantoni sul suo palo (sesto goal in maglia biancorossa). All’8′ tris degli ospiti. Accelerazione di Campagna sulla fascia destra tiro cross toccato da Conson che carambola in porta (7° goal). Insomma partenza super dei biancorossi che affondano con costanza nella difesa avversaria e si rendono a più riprese pericolosi. Al 17′ tiro a giro di Campagna, palla di poco alta. Primo squillo dalle parti di Martelli, il colpo di testa di Remedi finisce però sopra la traversa.

Al 23′ punizione dai 30 metri di Mazza che si spegne sopra la traversa dell’estremo forlivese. Al 25′ tiro dalla distanza di Menarini palla i tribuna. Altro contropiede per il Forlì: la palla di Macrì mette in porta Petrelli ma è impreciso nella conclusione. Azione del Prato, botta in corsa di Di Stefano palla sulla traversa. Al 39′ punizione dei Galletti, Petrelli batte sulla barriere e il tiro di Menarini sulla ribattuta finisce alto. Al 43′ occasionissima per Petrelli che viene servito da Farinelli arriva a tu per tu con Fantoni e spara sul portiere. Squadre negli spogliatoi con il risultato di 0-3.

Secondo tempo. Quattro cambi per il Prato dentro, Gariti, Rossi, Iuliano e Innocenti per Fantoni, Mazza, Remedi e Giusti. Gestisce i ritmi il Forlì che non è ancora pericoloso dalle parti del neo entrato Gariti ma non concede ripartenze. Fallo in ripartenza di Gaiola su Barbuti ammonito. Al 61′ dentro Trombetta per Petrelli. Tiro cross di Trombetta non arriva all’appuntamento con il gol Farinelli. Al minuto 66 bella parata di Martelli sul tiro da centro area di Barbuti.

Al 68′ poker del Forlì. Ripartenza velocissima sull’asse Macrì-Farinelli è quest’ultimo che mette il cross per Trombetta che di tacco insacca la quarta rete del Forlì e quarta in stagione con la maglia biancorossa. Miramari fa entrare Lombardi per Menarini. Entra anche Motti per Mandrelli: esordio in biancorosso per lui. Ultimo cambio per il Prato, dentro Pereira per Barbuti. Nel Forlì dentro Drudi per Gaiola. Al 79′ azione personale di Pereira, gli ospiti si salvano in corner. Arrivano un paio di occasioni per i romagoli. Prima Trombetta lanciato in porta viene recuperato da Limberti, poi invece Campagna strozza il tiro sull’ennesima azione sulla destra. Senza recupero termina l’incontro. Forlì batte il Prato 0-4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *